lunedì 31 marzo 2008

Danneggiata cappella gentilizia all'interno del cimitero

Brundisium.net, 31.3.2008

La delinquenza non si ferma nemmeno davanti alle tombe dei defunti. Danneggiamenti sono stati commessi da ignoti nel cimitero di Oria (Brindisi).
I malviventi hanno agito senza remora alcuna e, dopo essersi introdotti nel cimitero, hanno forzato la porta di una cappella gentilizia, hanno prelevato la cassetta delle offerte e danneggiato dei crocifissi ivi esistenti.
Un'azione che lascia attoniti non tanto per l'irrisorio ammontare dei valori contenuti nell'oggetto trafugato quanto per il luogo, per le circostanze dell'atto vandalico e, soprattutto perchè non è la prima volta che accade in provincia di Brindisi. Poco tempo fa, due atti simili sono stati perpetrati nei cimiteri di S. Pietro Vernotico e San Vito dei Normanni.
I Carabinieri della stazione di Oria, chiamati ad indagare sul caso, vaglieranno l'ipotesi che l'insolito atto delinquenziale sia stato commissionato da qualcuno che volesse colpire i proprietari della cappella oppure che possa rientrare tra quelli effettuati da gente legata al variegato, e spesso sconosciuto, mondo del satanismo e del paranormale.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons