lunedì 31 marzo 2008

«Problemi in Municipio? Ne parliamo dopo il voto»

fonte, Il Quotidiano, 30.3.2008

"Una nuova idea di partito per una nuova Italia" è il tema dell'incontro pubblico promosso per questa sera, alle 19, dal Popolo delle Libertà ad Oria. Nel teatro dei Padri Rogazionisti si alterneranno il consigliere regionale Michele Saccomanno e gli onorevoli Luigi Vitali, Adriana Poli Bortone, Raffaele Fitto. Un intervento quanto mai atteso dagli elettori del centro-destra oritano, all'indomani dell'adesione di diversi consiglieri comunali al PdL.
Una mossa che, sulla carta, rinforza la giunta di Cosimo Ferretti, compattando le frange più critiche dello schieramento e annettendo anche forze nuove. «Le questioni più strettamente amministrative le vedremo dopo il voto - dichiarano concordemente Egidio Conte, Antonio Metrangolo e Cosimo Pomarico - per ora abbiamo riportato in Oria quanto sta avvenendo sulla scena nazionale». Ed in effetti subito dopo le politiche c'è un robusto banco di prova: l'approvazione del bilancio di previsione e lo sforamento del patto di stabilità.
Nel frattempo, in piena campagna elettorale, è rimasto vacante l'assessorato alla cultura. A. sorpresa, infatti, il titolare della delega, Michele Se hifone, ha deciso di rinunciarvi, conservando comunque l'altro suo incarico ai servizi sociali. Il motivo di questa scelta sarà spiegato in una lettera aperta.
Schifone ha comunque dichiarato di essersi fatto da parte per il bene della città.
«Ad occuparsi di cultura c'è infatti già il vicesindaco, Giovanni Guida, che ha la delega ai beni culturali, oltre all'assessore al turismo, Michele D'Addario, ed allo stesso sindaco, che pure interviene su questi argomenti. Si finisce per intralciarsi a vicenda - ha dichiarato l'assessore dimissionario - , quando ci sono tanti galli a i cantare non fa mai giorno ... mi tiro fuori perchè amo Oria».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons