lunedì 31 marzo 2008

II edizione "Oria in Fiera"

fonte Comune di Oria, 28.3.2008

Ritorna “Oria in Fiera” dopo il grande successo che ha conseguito la I Edizione tenutasi lo scorso anno. L’evento che si svolgerà dal 24 Maggio al 2 Giugno 2008 presso l’area parcheggio del Santuario di S. Cosimo alla Macchia è organizzato dalla società “Italfiere” con il patrocinio della Città di Oria, Assessorato Attività Produttive e Provincia di Brindisi.
Con il potenziamento degli spazi espositivi, la Fiera si propone di valorizzare e presentare una vasta gamma di prodotti dei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, della cultura e del turismo attraverso l’esposizione degli stessi, l’attivazione in loco di work-shop.
In particolare, grazie alla collaborazione della Pro Loco e dei quattro Rioni di Oria, sarà allestito un accampamento medievale che rievocherà scene di vita del XIII secolo, combattimenti a cavallo, percorsi di cene medievali e personaggi in abiti storici con la partecipazione delle compagnie d’armi locali. Lo scopo è quello di far conoscere alcuni aspetti del Medioevo, periodo a cui è legata la manifestazione del Corteo Storico di Federico II e il Torneo dei Rioni del quale vuole esserne un’anticipazione.
La manifestazione vedrà anche impegnati i volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Oria in Costume” del Comune di Oria che attiveranno un punto di informazione, promozione e assistenza turistica. I volontari promuoveranno il patrimonio culturale, tutte le possibilità ricreative che la città offre ai turisti e agli stessi cittadini, gli eventi e le manifestazioni più importanti del paese attraverso la distribuzione di depliant, proiezioni video, etc. A fare da cornice all’evento, ci saranno gli spettacoli dei Gruppi Sbandieratori e Musici dei Rioni.
Per informazioni:
Italfiere Via Romagna, 36 Mesagne (Br) tel 0831/734393 cell 346/4012241
e-mail eurofiera@tiscali.it
Comune di Oria Tel 0831/846528 e-mail info@comune.oria.br.it

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons