lunedì 11 agosto 2008

Firefox e le abitudini degli internauti: farsi ritrovare conta più di farsi trovare

di Claudio Matarrelli (www.oria.info), Il Giornale.it, 11.8.2008

L'ottimizzazione dei contenuti di un sito per massimizzare gli accessi, comprende innumerevoli piccole accortezze, che, sommate tra loro, possono decretare il successo di un progetto. Vediamo ora come ottimizzare il proprio sito per la barra intelligente di Firefox. L'attenzione di chi vuol “ottimizzare” una pagina per catturare visitatori, generalmente si focalizza su fattori già noti e, in particolare, sui motori di ricerca. Ma si potrebbe, e si dovrebbe, ampliare la propria visuale allargando, con spirito creativo, lo sguardo alle ultime tendenze del web.Un pensiero lungimirante permette, infatti, di prevedere e studiare in anticipo quelle che saranno le nuove abitudini degli internauti, in modo da poter fornire contenuti pre-ottimizzati, non solo per far arrivare gli utenti, ma anche per farli ritornare nel nostro sito il più spesso possibile (continua a leggere ...)

(ndr. non è propriamente una notizia oritana, anche se in una delle schermate di esempio vi è una indicazione di Oria, ma è il primo - spero di una lunga serie - articolo di rilievo nazionale pubblicato dal webmaster di Oria.info Claudio Matarrelli)

1 commenti:

Claudio ha detto...

Grazie per la segnalazione, volevo far notare che nella scelta dell'esempio visualizzabile cliccando su "Ecco un esempio visivo del funzionamento (guarda l'immagine)." ho volontariamente fatto un po' di pubblicità al Torneo e ad Oria :-)

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons