venerdì 1 agosto 2008

"La Parola alle carte"


Comunicato dei consiglieri Metrangolo, Marinò, Pomarico, Conte, Fullone, 29.7.2008


Alle dichiarazioni offensive e non veritiere del Sindaco Ferretti, seduto contemporaneamente su tre poltrone ben pagate: Sindaco; Consigliere Provinciale; Presidente dell'ATO e senza identità politica ESSENDO STATO ESPULSO per tradimento, dall'UDC, rispondiamo con le carte.

Verbale del Collegio dei Revisori

Alcune delibere prese a campione anno 2007.
Ecco quello che dicono i Revisori.

delibera n. 6: l'affidamento dell'incarico legale fatto evidentemente senza impegno di spesa NON è di competenza della Giunta ma spetta ai Dirigenti mediante determinazione; la motivazione è carente poiché non è dato sapere quali ragioni di interesse pubblico hanno spinto l'Ente a costituirsi in giudizio e affidare con evidente e rimarchevole spesa a carico dei Cittadini l'incarico di consulenza legale;

delibera n. 16: è un atto che spetta al Consiglio Comunale e non alla Giunta;

delibere nn. 6-36-47-106-176: il conferimento degli incarichi professionali NON spettano alla Giunta ma sono di competenza dirigenziale con proprie determinazioni di impegno. Il conferimento di incarichi infatti non riguarda la persona ma la professionalità e deve avvenire con procedure chiare, paraselettive, attraverso bandi e avvisi pubblici;
Pertanto, il Collegio dei Revisori RILEVA quanto segue:

- Gli Organi di Governo devono adottare comportamenti in linea con la legge definendo attentamente le competenze degli atti se di Giunta o di Consiglio Comunale;
- di limitare il ricorso ad incarichi di consulenza se non per motivi strettamente indispensabili e di prevedere entro il 31.01.2008 un albo di professionisti fiduciari ai quali affidare l'incarico con chiara procedura di evidenza pubblica;
- di ricorrere per l'acquisto di servizi e di beni alla convenzione CONSIP: "Potrebbe configurarsi danno erariale se il prezzo dell' acquisto eseguito dovesse risultare superiore alla convenzione".

*


Ecco, come stanno governando i nostri Amministratori.

Il Sindaco e la sua maggioranza hanno scritto che non è vero che devono licenziare e che non è vero che non possono fare nuove assunzioni:
allora dicano ai Cittadini che fine hanno fatto i due giovani impiegati dell'Ufficio tributi; perché non hanno rinnovato il contratto alle operatrici che svolgono assistenza domiciliare ai disabili; perché non assumono più i vigili urbani per tre mesi, specialmente nel periodo estivo; perché hanno presentato e poi ritirato l'Ordine del Giorno dal Consiglio Comunale per l'affidamento di altri incarichi ad esperti di fiducia del Sindaco e, perché, non fanno i concorsi rimasti bloccati per assumere nuovo personale.
Anche qui la verità è nelle carte, l'art. 76 comma 4 del decreto legge n. 112 recita quanto segue: ai Comuni che non hanno rispettato il patto di stabilità nell'esercizio precedente (come il Comune di ORIA) è fatto divieto di procedere a qualsiasi tipo di assunzione, di qualsivoglia tipologia contrattuale e di stipulare contratti di servizio con soggetti privati.

Il Sindaco e la sua maggioranza che vantano la solidità delle casse comunali per oltre un milione di euro risparmiato nel 2007, devono spiegare ai Cittadini perché nello stesso 2007 hanno aumentato l'addizionale IRPEF comunale ai Lavoratori e Pensionati per 185 mila euro l'anno e, perché, ai Cittadini che quotidianamente si rivolgono al Comune per un legittimo diritto o per un servizio mancato rispondono che non hanno disponibile nemmeno un centesimo di euro.

La verità invece è che il milione di euro tanto esultato è frutto di un mero raggiro tecnico-contabile poiché non sono mai state adottate le procedure necessarie per la determinazione del Patrimonio dell'Ente (ad esempio l'inventario)

Il Sindaco e la sua maggioranza hanno scritto che i cinque Consiglieri sono senza dimora e vanno alla ricerca di poltrone. "DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA"

Il Sindaco e tutti i Consiglieri dell'UDC sano stati CACCIATI VIA dal loro partito perché avevano preteso delle candidature alle passate elezioni politiche e non sono stati accontentati. Oggi dopo il tradimento consumato ai danni dell'UDC chiedono ai partiti migliori offerenti altri incarichi ed altre poltrone ben pagate. Sono loro che usano il "Ricatto politico" e sono loro che devono spiegare a chi li ha eletti, per quale altra poltrona stanno "Trattando" e dove andranno alle prossime elezioni: a destra a sinistra a centro o in qualche nuovo partito di qualunquisti. Forse verranno nel PDL con il chiaro intento di spodestare una classe politica che si pone, in Oria, come alternativa al loro "Fallimentare" SISTEMA di governo.

A PROPOSITO DELLE OPERE CHE IL SINDACO STA REALIZZANDO PER ORIA, CON GRANDE FATICA E SOFFERENZA, I CITTADINI DEVONO SAPERE

La metanizzazione, il mattatoio, il depuratore ed il collettore fognario ecc, sono opere che appartengono alle precedenti amministrazioni e NON al Sindaco Ferretti

Gli attuali lavori di rifacimento del manto stradale NON sono merito del Sindaco Ferretti ma sono da attribuire ai finanziamenti POR per gli anni 2000/06 richiesti dal Sindaco precedente, congiuntamente ai Comuni di Torre S.S. ed Erchie per l'abbattimento del rumore del traffico stradale.

AL SINDACO FERRETTI ED ALLA LA SUA MAGGIORANZA INVECE VANNO RICONOSCIUTI:

il blocco del Piano regolatore; l'abbandono del centro storico; la cancellazione del ponte di San Lorenzo; lo sforamento del patto di stabilità; l'aumento delle tasse a Lavoratori e Pensionati; la delibera antidemocratica contro i siti internet, ecc..

I cinque Consiglieri Comunali nella dimora del PDL, sempre pronti a respingere le bugie e le illazioni del Sindaco Ferretti, sono a disposizione di tutti i Cittadini che vorranno chiarimenti e visionare i documenti.
Oria, lì 29 luglio 2009

I Consiglieri Comunali Metrangolo-Marinò-Pomarico-Conte-Fullone

Segue........

4 commenti:

Franco Arpa ha detto...

Vorrei precisare che la maggiore Irpef incassata dal Comune con l'aumento varato nella primavera 2007 pari al 50% rispetto all'anno precedente è superiore alle 185.000 euro indicati in questo documento dei "5 consiglieri".
Così ha dichiarato Glauco Caniglia nel forum di Oria.Info alle ore 22,25 del 21.7.08: "La previsione definitiva della maggiore entrata derivante dall'aumento dell'addizionale irpef nel 2007 ammonta a Euro 227.000."

Ben oltre 42.000 euro in più del previsto (pari a circa il 23% in più rispetto al previsto...li sa fare bene i conti e le previsioni l'assessore al Bilancio ...... in favore delle casse comunali!)

Aggiungo che a causa del mancato rispetto del patto di stabilità nell'anno 2007 l'aliquota non potrà essere riportata ai livelli precedenti (anzi si rischia ancora un aumento) e non oritani continueremo ad essere LIMONATI.

cassandra ha detto...

Il disappunto dei "5 supereroi" mi farebbe dire "ve l'avevo detto io!"Però è sempre antipatico fare il bravo della classe.A parte questo,una cosa la voglio dire a Pomarico, Conte e Fullone:" signori miei, questo stile voi lo conoscevate già, perchè sulla vostra pelle avete vissuto sitauzioni simili. Allora questa volta ,io spero, che la vostra memoria sia più lunga e ve lo ricordiate.Perchè sarebbe veramente ianmmissibile ritrovarvi tutti insieme "appassionatamente" in una prossima tornata elettorale. Se così dovesse essere, la gente maligna(io no)potrebbe pensare che poi in fondo,in fondo tanto diversi non siete.Perciò, mi raccomando, tenete duro!"

UnOritano ha detto...

"Parole alle carte"...volantini di quà, volantini di là, guerra con i blogger... e noi??
Noi poveri cittadini, oggi, abbiamo ricevuto, penso quasi tutti, la "tanto attesa" TASSA SUI RIFIUTI, con l'aggravante che è arrivata già scaduta (31/07/2008 la prima rata!!!). Chi non farà in tempo a pagarla entro oggi, cosa subirà se la pagherà domani?? l'aggiunta della mora!!! vero???.Furbi, sulla busta no vi è neanche la data di invio o ricezione, e già, cosi noi poveri cristi non possiamo neanche dimostrare di averla ricevuta in ritardo, tanto a pagare siamo noi!!!
AI signori politici e Giunta in testa, noi cittadini cosa dobbiamo fare??.. anche noi dei volantini per denunciare lo sfascio in cui state portando il paese e che per colpa vostra, dobbiamo essere noi a pagarne le conseguenze??
Invece di stare lì a scervellarvi con delibere inutili (158), perchè non vi occupate seriamente dei problemi veri, che toccano tutti. In fondo è anche la vostra città!!

Mi scuso se non rilevo la mia identità, diritto di privacy.. penso!!

Un grazie a Voi tutti per quello che state facendo...

Un cittadino ORITANO orgoglioso... ma deluso...

LoneWolf ha detto...

L'omessa data di notifica sulla busta che accompagnava i bollettini di versamento della T.R.S.U. potrebbe essere motivo di possibili istanze di annullamento per le eventuali somme che, certamente, il concessionario per il servizio della riscossione (quest'anno il Comune di Oria ha delegato una società esterna) non tarderà ad esigere dai ritardatari, mediante emissione di ruolo esattoriale. Di per sè, il tributo resta esigibile, ma si potrebbe comunque obiettare l'applicazione delle somme aggiuntive, in quanto la notifica pur essendo avvenuta nei termini, non dà la possibilità al contribuente di usufruire di un tempo utile per recarsi presso gli sportelli postali ed effettuare il pagamento. Speriamo che l'Ufficio Tributi tenga in debito conto il disagio arrecato ai cittadini e che comunichi l'accaduto, in tempo utile, al concessionario al quale è affidata la riscossione. Personalmente consiglio, a chi ha dimestichezza, di consultare i Decreti 471,472,473 tutti e tre del 1997 in materia di meccanismo sanzionatorio.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons