martedì 10 marzo 2009

All'autentico Popolo di Alleanza Nazionale di Oria

del Geom. Pino SUMA

Conservo gelosamente la mia prima tessera di iscrizione alla "Giovane Italia" (un'associazione studentesca di destra, NdR). Correva l'anno scolastico 1957-1958, frequentavo a Brindisi il I° anno presso l'Istituto per geometri. Al compimento del 18° anno di età transitai poi nel M.S.I..
I Carabinieri dell'epoca, prima di frequentare il 20° Corso in Accademia, nel rapporto informativo a mio carico (a firma del Tenente Rizzo Comandante la Compagnia Carabinieri di Francavilla) scrissero ".....giovane con tendenze di destra". Nei locali della Sezione di A.N. (sic!.... ammesso che esiste ancora una Sezione) vi sono delle vetuste foto che mi ritraggono insieme al compianto Dr. Luigi Calò ed al geom. M. Moretto in occasione di un campeggio realizzato in Calabria per i giovani del MSI, alla fine degli anni '60. Altre foto mi ritraevano allorquando io giovane segretario sezionale del MSI di Oria accolsi nell'ex Cinema Candeloro di Oria il compianto Segretario Nazionale On/le Giorgio Almirante.
Mi reputo amico (oltre che coetaneo, classe 1943) del Sen. Pino Specchia e conosco perfettamente la storia della DESTRA nella nostra provincia. Ho fatto parte del Direttivo Provinciale insieme ai Federali: Mennitti, Trizza, Specchia e Manzoni.
Dopo questa opportuna e doverosa premessa, passo al motivo per il quale, caro popolo di AN di Oria..... e provincia, scrivo questa lettera aperta. Ieri sera, leggendo il blog dell'amico Franco Arpa, sono rimasto .... a dir poco.... stupefatto ed allibito nell'apprendere che Cosimo Ferretti, è delegato al prossimo Congresso Nazionale di AN, quale sindaco di AN di Oria, insieme ad Antonello Trizza, sindaco di San Vito dei Normanni. Sono tuttora iscritto ad AN e sia io che altri amici tesserati non siamo mai stati informati di questo nuovo acquisto del partito. Chiediamo pubblicamente a qualche Dirigente Provinciale della vecchia A.N. (ammesso che ne esistano ancora) se è possibile ricevere esaurienti delucidazioni circa il momento, il percorso e le motivazioni, relativi al cambio di casacca (dall'UDC ad AN) dell'oritano Mimino Ferretti.
Cordialmente Pino Suma

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons