domenica 15 marzo 2009

Partito democratico ritorno all’entusiasmo

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 15.6.2009

"Questo è il risultato di quando la politica si avvale di mezzi indegni scomodando la magistratura per scalzare quelli che dovrebbero essere solo degli avversari politici e che invece vengono trattati da nemici".
È il primo commento a caldo del nuovo segretario del Partito Democratico, l’ing. Claudio Zanzarelli, dopo l’esito positivo dell’inchiesta giudiziaria con l’assoluzione di Leonzio Patisso.
"E adesso - si chiede il segretario - chi porgerà le scuse, non tanto ai diretti interessati, che pure meritavano tutt'altro, quanto ai loro familiari ai quali è stato fatto il torto più grande"?
A nome del Pd dice loro "di essere fieri di avere in famiglia persone che hanno pagato a caro prezzo la disponibilità offerta gratuitamente a favore della cittadinanza. Ricordiamo - aggiunge - con immensa soddisfazione l’amministrazione Ardito, quale una delle migliori che questa straordinaria cittadina abbia mai avuto".
Claudio Zanzarelli, classe '72, è stato eletto recentemente segretario del Pd: «Sono certo - dice - di poter riportare questo partito ai fasti di quel tempo, sapendo bene che c'è tanto da lavorare e che questa sentenza, tanto aspettata, restituisce il giusto entusiasmo ad un gruppo numeroso di persone volenterose, che vuole impegnarsi attivamente, operando direttamente per il bene del paese». Zanzarelli crede già nella nuova organizzazione del partito, dove le diverse sensibilità culturali le considera una ricchezza.
"E' importante - spiega - per guardare con ottimismo ad un futuro migliore. Basta con le frasi, molto di moda “sono un apolitico”. Invito a dire, invece di essere un politico, non importa di quale colore, ciò che importa è che ogni contributo può risultare utile a tutti. Fare politica non deve significare sempre guardare agli altri con diffidenza e al proprio paese come fosse il peggiore di tutti". Zanzarelli fin da piccolo si è dedicato alle attività sociali, frequentando assiduamente associazioni come l’Azione Cattolica, il Rione Lama, la Compagnia Popolare, Radio Oria, la Pro Loco, la Biblioteca Diocesana. Nel 1990 ha trasformato un piccolo coro parrocchiale nell’as - sociazione “Il Sing”, divenuta ben presto un riferimento importante per tutti i bambini del paese.
Ha coltivato fin da subito il sogno di fare politica e nel 2003, insieme ad un gruppo di amici, fa rinascere ad Oria il partito dei Democratici di Sinistra da un po' di tempo assente sul territorio.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons