domenica 1 marzo 2009

Si è dimesso Sorrento presidente del Consiglio.Il cambio dovrebbe essere stato concordato

ORIA AL SUO POSTO SUBENTREREBBE BRUNO VIAPIANA


di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 28.2.2008


Si è dimesso il presidente del Consiglio comunale Gianfranco Sorrento. Mercoledì scorso, con una lettera indirizzata anche al primo cittadino Cosimo Ferretti, il consigliere Sorrento ha comunicato la sua decisione di rimettere il mandato di presidente dell’org ano sovrano. Una scelta condivisa, pare, all’interno del gruppo politico di appartenenza, per una sorta di alternanza alla carica di presidente della massima assise cittadina. Il prossimo candidato a ricoprire il ruolo vacante è Bruno Viapiana, consigliere eletto con un buon numero di voti nelle liste dell’Udc, nell’ultime elezioni amministrative, così come il consigliere Gianfranco Sorrento che fu il più suffragato.
Già subito dopo i risultati elettorali gli “accordi” politici interni al partito stabilivano l’alternanza tra i due consiglieri di maggioranza. In attesa delle prossime elezioni, previste per il 2011, quasi a metà mandato, sarebbero state rispettate le decisioni assunte all’epoca dell’in - sediamento dell’attuale maggioranza. Ora si attende l’elezione del nuovo presidente con la votazione di tutti i consiglieri dell’assise. Né il dimissionario Sorrento, né il sindaco Ferretti hanno voluto rilasciare dichiarazioni sulla vicenda già nota da diverso tempo a livello ufficioso, ma ufficializzata solo ieri.
Sono state smentite invece, dallo stesso sindaco, le insistenti voci su un possibile rimpasto della Giunta.
Due assessori dovrebbero essere sostituiti.


3 commenti:

cassandra ha detto...

AH, ORA SI' CHE SI VA ALLA GRANDE!! Non che prima non si andasse, ma ora è diverso.
Bisogna riconoscere però, che il consigliere Viapiana ha dei meriti personali che gli hanno consentito di raggiungere finalmente lo scranno di Presidente del Consiglio Comunale di Oria.
Meriti che sicuramente non aveva il Consigliere Dr. Egidio Conte, il quale per ben due volte è rimasto...a bocca asciutta.
Però da qualche parte si dice:"....porgi l'altra guancia" e il dr. Egidio Conte nella prossima campagna elettorale, appoggerà ancora una volta, insieme agli altri quattro facinorosi dissidenti(Fullone, Marinò, Metrangolo,Pomarico),questa compagine .
BRAVI!! Lo spirito cattolico che vi anima vi farà sicuramente guadagnare ....tante indulgenze!
P.S.
Chissà cosa dice l'on Vitali, che invitato da Conte è venuto a denunciare in un pubblico comizio, il comportamento di questa AMMINISTRAZIONE. Ma sicuramente quelli sono "grandi strateghi" e sanno quello che fanno!

Innominato ha detto...

cmq ci ni stai unu,(e no dicu cieti), ca sembra spricatu ti picchi!! e ti creu ka la politica orrietana faci cacari...cu viti sta' facci ti la saluti ti passa la voglia puru cu campi!!

salutappu da innomineit

Innominato ha detto...

approposito visto che in gioventuti no ieri propria di azioni cattolica no mi manni qualche post dissacrante strabordante ed eventualmente urticante da pubblicare..sulu mi sta' cumenzu a rompiri li palli.
l'iamil la canusci...
ri-salutappu innomineit !!!!
naturalmente resti anonimo..

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons