giovedì 19 marzo 2009

Il sindaco esce dal nuovo direttivo UdC

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 19.3.2009

Il Commissario cittadino dell'Udc Adolfo Sartorio, in previsione della prossima inaugurazione della nuova sede del Partito, ha nominato un Ufficio di coordinamento così composto Alessandro Carone (vice commissario cittadino), Demi Carbone (responsabile amministrativo), Annalisa Iunco (responsabile Organizzativo), Antonello D'Amico (addetto ai rapporti con la stampa), Rita Labbro Francia (responsabile Donne), Fulvio Alighieri e Annibale Modeo.
Il Commissario Cittadino precisa che "la sua nomina si è resa necessaria a causa dell'azzeramento, da parte dell'onorevole Angelo Sanza di tutte le cariche politiche preesistenti a seguito delle note vicende verificatesi in occasione delle ultime elezioni politiche". In tale circostanza, infatti, tutti gli allora rappresentanti dell'Udc di Oria, politici ed istituzionali, hanno scelto di sostenere i candidati del Pdl.
"Sostegno pubblicamente dichiarato dal Sindaco Cosimo Ferretti - scrive l'addetto stampa - anche in occasione di un pubblico incontro, organizzato in Oria dal Pdl. durante la campagna elettorale, nel quale lo stesso, seduto al tavolo d'onore, dichiarava che i rappresentanti dell'Udc di Oria non condividendo la scelta politica del Presidente Casini, si ritenevano legittimati ad appoggiare le liste ed i candidati del Pdl".
Allo stato, il Commissario Cittadino Sartorio, è l'unico rappresentante ufficiale del partito in Oria.
A tal proposito, in riferimento all'articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno relativo alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale di Oria, si precisa che il consigliere Antonio Almiento non è capogruppo dell'Udc. Almiento - si legge nella nota - insieme al Sindaco Ferretti ed agli altri consiglieri già eletti nelle file dell'Udc nella scorsa tornata elettorale, ad oggi non rappresentano più tale partito che, al momento, non ha rappresentanti istituzionali nell'assise consiliare né nelle altre istituzioni comunali".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons