domenica 15 marzo 2009

Torneo dell'Aquila Bianca

Città Murata vince la quarta edizione del Torneo.
I Federiciani sfiorano il podio con la Coppia Cozzetto-Parisi, Piccola Squadra da migliorare.
Non è mancato lo spettacolo nella quarta edizione del torneo dell’Aquila Bianca che si è tenuto Sabato 14 Marzo presso le strutture del centro sportivo Klèb di via Viola Liuzzo a Ferrara.
Sotto gli occhi di un pubblico delle grandi occasioni, più di 150 atleti tra sbandieratori e musici facenti parte dei migliori gruppi d’Italia, si sono sfidati nelle categorie di Piccola Squadra e Coppia.
Vincono questa quarta edizione, i già campioni d’Italia di Città Murata con un primo posto nella Piccola Squadra e un terzo piazzamento nella Coppia dietro la Contrada IL PONTE di Forte dei Marmi, secondo posto per loro, e dietro il gruppo ferrarese Contrada San Giacomo che stravince la categoria con un distacco di oltre cinque punti dal secondo Gruppo.
Buoni anche i risultati dell’unica compagine pugliese “ I Federiciani” che con la coppia Cozzetto-Parisi hanno sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto con un punteggio di 21,01 ( Montagnana 21,16).
Tanta sfortuna invece nella Piccola Squadra che non va oltre l’ottavo piazzamento.
Con questi numeri i Federiciani hanno ottenuto il quinto posto nella classifica combinata (la classifica che combina i risultati di entrambe le categorie )su dodici gruppi partecipanti.

Oltre ad un giorno di “rodaggio” in vista di altre importanti manifestazioni, è stato soprattutto un giorno di festa fortemente voluto dal Gruppo San Giacomo per rendere omaggio a Luca Gallerani, tristemente scomparso alcuni anni addietro.
Da registrare anche la novità di questo quarto anno: la sostituzione del Singolo con la Piccola Squadra, un modo in più per avvicinarsi a Luca che era uno dei protagonisti in questa categoria.
La premiazione è avvenuta in serata nella sede della Contrada San Giacomo durante la Festa conclusiva della manifestazione all'insegna del i buon cibo e di tanto divertimento: il Flag Party.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons