mercoledì 18 marzo 2009

Appello del centro sinistra di Oria per la candidatura a presidente della Provincia di Massimo Ferrarese.

Le elezioni provinciali del giugno prossimo, possono rappresentare per la provincia di Brindisi una svolta epocale, capace di ridare slancio ad una terra oggi più che mai bisognosa di un progetto di sviluppo e di riqualificazione sociale e territoriale.
In questo contesto, l’opportunità che il centro sinistra brindisino possa tornare a vivere un nuovo protagonismo politico e sociale, si fa ora più concreta grazie all’impegno diretto del Presidente provinciale di Confindustria Dott. Massimo Ferrarese.
Da più parti, viene sentita forte l’esigenza di un coinvolgimento di tutte le energie sane del territorio nella gestione politica dello stesso, dopo un quinquennio a dir poco deludente quale è stata la presidenza Errico.
Occorre rilanciare una stagione politica nuova, che sappia ridare slancio alla nostra economia e che inauguri un nuovo modo di interpretare le esigenze che vengono dai cittadini, insomma una politica fatta di risposte e non di proclami, come purtroppo è stato finora.
Occorre una gestione che non sia frutto di una politica autoreferenziale indifferente alle istanze e ai bisogni della società, specialmente in un momento in cui il potenziamento dei servizi da rendere ai cittadini diventa di vitale importanza, così come una corretta gestione delle risorse a disposizione.
Dobbiamo fuggire dalle logiche perverse della vecchia politica, dal baronaggio imperante che soffoca ogni elemento di novità e che impoverisce irrimediabilmente la classe politica tutta; ed è per questo motivo che facciamo appello ai tanti politici di “lungo corso”, che vedono in ogni consultazione elettorale solo ed esclusivamente un’occasione in più per consolidare delle posizioni di potere personale, di fare un passo indietro.
Facciamo appello a tutti i partiti e i movimenti di centro sinistra, affinchè e senza indugi, appoggino la candidatura a Presidente della Provincia di Brindisi del Dott. Massimo Ferrarese, e a costruire tutti insieme, un futuro nuovo per il nostro territorio e per la nostra gente.
Ogni scelta diversa da quella indicata, vorrebbe voler dire una resa senza condizioni al centro-destra, con tutte le nefaste conseguenze che una Presidenza provinciale espressa da quella coalizione avrebbe sul territorio e sulle speranze di sviluppo di tutti i cittadini della provincia di Brindisi.
Oria, 18 marzo 2009

Avv. Cosimo ASSANTI - Movimento per la sinistra - Vendola- Oria
Rag. Cosimo PATISSO – dirigente sezione PD di Oria
Avv. Tommaso CARONE – Consigliere Comunale PD di Oria
Geom. Giancarlo MARINO’ - Conigliere Comunale PD di Oria
P. I. Mola Emilio – Imprenditore e dirigente sezione PD di Oria
Avv. Pasquale Fistetti – dirigente sezione PD di Oria

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons