lunedì 23 marzo 2009

Presa di posizione ufficiale all'indomani delle dimissioni di Sorrento

di Eliseo Zanzarelli, Senzacolonne, 22.3.2009

"Nessun rapporto col presidente del consiglio comunale dimessosi Gianfranco Sorrento né tanto meno col consigliere comunale Francesco Greco".
Tengono a precisarlo il commissario cittadino dell'Udc Adolfo Sartorio e l'ufficio di coordinamento, così smentendo le voci che darebbero i due esponenti politici di maggioranza vicini al loro partito proprio dopo le dimissioni rassegnate, per la seconda volta in tre settimane, dal presidente delle assise cittadine. Questi era stato rieletto appena una decina di giorni addietro grazie a nove voti dell'opposizione e due della stessa maggioranza, ma giovedì scorso ha riabbandonato l'incarico.
Prendendo spunto da un articolo pubblicato su questa stessa testata ieri, dal locale Udc spiegano: "In riferimento all'articolo intitolato "Dopo tre settimane si ridimette" e più nello specifico alle parti in cui si legge "...allontanamento dal Popolo della Libertà per confluire nell'Udc" e "voci insistenti riferiscono di movimenti politici fra gli undici esponenti di maggioranza, tra cui gli stessi Greco e Sorrento ...I due sono infatti dati per vicini all'Udc, e per il presidente dimissionario si tratterebbe di un ritorno", si precisa che i signori Sorrento e Greco non hanno alcun rapporto con la locale sezione cittadina dell'Udc né, tanto meno, con i quadri provinciali e regionali del nostro partito.
Si precisa inoltre che che per le note vicende politiche del recente passato, gli stessi sono soggetti politici, non graditi sia alla nuova dirigenza che alla dirigenza provinciale e regionale dell'Udc.
A riprova della lontananza dagli uomini che sostengono, o hanno sostenuto, la maggioranza di governo della città, proprio queste ore 1'Udc sta diffondendo un volantino critico nei confronti della questione presidenza del Consiglio e giochetti politici annessi e connessi. All'interno del foglietto viene ripercorsa a grandi linee l'intera vicenda a partire dalle prime dimissioni presentate da Sorrento, passando per là seduta interlocutoria in cui il candidato di maggioranza Bruno Viapiana non ha raggiunto la maggioranza qualificata dei due terzi, la successiva riélezione di Sorrento e le recenti sue ridimissioni.

1 commenti:

cassandra ha detto...

Mi torna in mente una canzone di Gino Paoli".....eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondo..."
Dovevano arrivare questi ragazzi per farci vedere le cose che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi!
Bravi ragazzi, avete intrapreso una strada in salita, ma col cuore e la mente libera da ogni condizionamento si può fare molta strada.
Coraggio, il mondo è vostro! Abbiate fiducia nelle vostre possibilità e arriverete molto lontano.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons