lunedì 23 marzo 2009

Coppia di scozzesi affascinata dalla storia ha deciso di sposarsi a migliaia di km da casa

GIOVANI CONVOLERANNO A NOZZE ALL’OMBRA DEL CASTELLO

La Gazzetta del Mezzogiorno, 22.3.2009

E' fissato per il prossimo 26 maggio, alle ore 18, presso la sala delle cerimonie di Palazzo Martini il primo matrimonio di una coppia di stranieri ad Oria.
A pronunciare il loro «sì» saranno Lucy & Jared, una coppia anglosassone che, circondata da pochi intimi, ha desiderato una semplice e sobria cerimonia racchiusa nella cornice medievale oritana.
"Abbiamo deciso di sposarci in Italia dopo aver partecipato come invitati al matrimonio di un nostro amico - dicono i promessi sposi -. Ci è subito piaciuta l'atmosfera festaiola del matrimonio all'italiana, unita all'ottima cucina ed al buon vino. Quando poi abbiamo scoperto Oria, l'abbiamo immediatamente scelta quale location per il nostro matrimonio soprattutto per la sua ricchezza storica e culturale, la presenza di un bellissimo castello ed infine per il suo essere una perla nascosta nel panorama delle mete turistiche pugliesi". "Il caso ha voluto - continua Lucy - che proprio ad Oria ci fosse già una wedding planner in grado di fornirci tutto il suppporto necessario per la preparazione dell'evento in ogni dettaglio, finanche la documentanzione essenziale per la celebrazione del rito in Italia".
L'evento è curato da Gabriella Moretto, partner di Chicchi d'Arancio di Pavia. Affinchè anche amici e parenti dalla Scozia possano seguire l'evento, l'agenzia ha anche previsto la possibilità di una diretta streaming dell'evento che sarà curata da Diego Moretto.
Sono in cantiere infatti altri matrimoni - non tutti ad Oria - sempre di coppie anglosassoni ed anche dalla lontana Russia sempre con location pugliesi.
Oria dunque, con il suo imponente castello svevo e il suo borgo antico, potrebbe davvero diventare il luogo ideale per il giorno più bello di tutta la vita anche per le coppie straniere.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons