lunedì 16 giugno 2008

Avis di Oria. Nel ventennale della fondazione tre giorni di festa

fonte Brindisisera.it 16.6.2008

In occasione del ventennale della fondazione della sede Avis di Oria, l'associazione di volontariato organizza con il patrocinio del Comune una tre giorni di festa e non solo. Giovedì 19 giugno, sabato 21 e domenica 22 si terranno una serie di iniziative, tra convegni, tavole rotonde e tanta musica proprio per celebrare la ricorrenza.
Si inizia giovedì 19 giugno alle ore 19.00, presso il cinema teatro Gassman (sala De Sica) con un convegno sul tema “Sangue-Staminali-Midollo: nuove procedure e prospettive" al quale partecipano in qualità di relatori la dottoressa Cosima Battista, direttore responsabile Aferesi terapeutica nel Servizio di Immunologia Trasfusionale (SIT) di Brindisi che tratterrà la terapia trasfusionale nelle malattie del Sangue. A seguire la dottoressa Antonella Miccoli, direttore responsabile Aferesi produttiva del SIT esporrà i nuovi approcci in medicina trasfusionale per staminali e aferesi produttiva Infine il dottor Egidio Conte, direttore responsabile di Immunoematologia del SIT di Brindisi parlerà di donazione e trapianto in riferimento alle staminali, al cordone ombelicale e al midollo. Modera la serata il dottor Francesco Cucci, primario dirigente di secondo livello del SIT di Brindisi. Introduce e coordina il dottor Vincenzo Sparviero, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno".
La serata di sabato 21 giugno sarà all'insegna della musica e comincerà alle ore 20.00 in piazzale Municipio. Si chiama infatti “Con la musica nel sangue" l'iniziativa che vedrà le esibizioni dei “Kamhasci" con canti e pizzichi della tradizione; dei “Katundy Ne Zembra" e i loro canti popolari e dei “Re-Memory" che allieteranno il pubblico con le sonorità più vicine al rock. In più è prevista la partecipazione di Cosimo Di Bella. Conduce la serata Jossie Donatiello.
Infine domenica 22 giugno, a partire dalle 9.30, si terrà il raduno dei soci, delle consorelle e delle associazioni sul piazzale del Municipio, mentre alle 11.000 sarà celebrata la Santa Messa presso la cattedrale officiata dal Sua Eccellenza Monsignor Michele Castoro. La giornata si concluderà alle ore13 presso il Grand Hotel “Tenuta Moreno".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons