giovedì 26 giugno 2008

L'ennesimo flop della maggioranza e del suo sindaco

Comunicato Stampa Partito Democratico, 25.6.2008

Il consiglio comunale del 25/06/08 ha finalmente visto l'approvazione della variante al piano di fabbricazione per la realizzazione dell'impianto della Prefabbricati Pugliesi sulla prov.le Oria-Manduria.
La deliberazione è avvenuta dopo ampia discussione e dopo due sospensioni necessarie per mettere a punto il testo della deliberazione.
Deve però segnalarsi l’ignavia e la scarsa sensibilità del sindaco, il quale si è opposto alla prima sospensione dei lavori richiesti dalla minoranza rappresentata dal gruppo del partito democratico: perché?
Il perché non si comprende, ma la espressa proposta formulata dal sindaco di votare contro la sospensione ha rischiato di paralizzare i lavori del consiglio e l’approvazione stessa della delibera: invece, la sua stessa maggioranza gli ha votato contro mettendolo clamorosamente in minoranza!
E gli altri argomenti all’ordine del giorno?
Naufragati perché la risicatissima maggioranza di undici consiglieri non c’era, non assicurava il numero legale per l’ulteriore svolgimento dei lavori consiliari e, dopo l’ennesima sospensione di mezz’ora nella trepidante attesa del consigliere assente (Antonio Monticelli, UDC), il consiglio è stato rinviato a data da destinarsi.
Questo è lo stato della maggioranza (si fa per dire) che ad Oria dovrebbe assicurare la governabilità, questa è la maggioranza e il sindaco ai quali la città ha affidato le sue sorti e la soluzione dei suoi tanti ed ormai annosi e gravissimi problemi.
Ma perché il sindaco non si dimette?
Ma si può governare con una maggioranza di soli undici consiglieri, che a turno ed in ragione del momento, delle circostanze e delle condizioni politiche, sono in grado di condizionare pesantemente l’azione amministrativa?
Vuole il sindaco rendersi conto che per affrontare i problemi della città è necessaria una maggioranza ampia, coesa e forte, capace di programmare e risolvere le grandi questioni, in agenda ormai da anni ed ancora senza la benché minima soluzione?
Ma davvero può governarsi una città con un sindaco e una maggioranza senza prospettive, senza un programma serio, preda di risse interne, ostaggio dei ricatti, che segue ormai la politica del giorno per giorno e del tirare a campare?
E i problemi della città, e i problemi dei cittadini?
Sindaco, il credito assegnatole dalla città alle scorse elezioni è esaurito, la sua credibilità si è persa per strada schiacciata dalle tante promesse non mantenute, il suo prestigio sciolto come neve al sole sotto i colpi della arroganza sua e della sua maggioranza in preda ad una gestione ormai affidata al quotidiano, senza un minimo di progettualità e soprattutto ormai senza speranze per la città.
A lei le conclusioni.

I consiglieri comunali del Partito Democratico
Geom. Domenico D’Ippolito
Prof. Giuseppe Malva
Geom. Giancarlo Marinò
Mario De Nuzzo
Avv. Tommaso Carone

articolo correlato su www.notediarpa.blogspot.com

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons