mercoledì 25 giugno 2008

Campo-Scuola dal 7 al 15 luglio 2008

Fonte Assessorato alla P.I., 25.6.2008

Care mamme,
volete dare ai vostri ragazzi la possibilità di trascorrere sei giorni all’insegna di un sano divertimento fatto di partite a calcetto, danza, giochi in piscina, passeggiate a cavallo?
Scriveteli al CAMPO - SCUOLA, che si terrà nei giorni 7, 8, 10, 11, 14, 15 luglio presso il villaggio turistico MALIBU'( Orchidea).
Il costo del CAMPO - SCUOLA è di euro 20,00. I ragazzi, accompagnati dallo scuolabus comunale, dovranno trovarsi, tutte le mattine dei giorni sopra indicati, sul piazzale del Comune alle ore 9.00, dove faranno ritorno alle ore 13.00.
Tutti quanti dovranno indossare il costume e dovranno portare con loro il telo, le scarpe da mare e le scarpe da ginnastica.
ISCRIZIONE: dal 24 giugno 2008, presso la stanza adiacente al Gabinetto del Sindaco, avranno inizio le iscrizioni che si concluderanno il 4 luglio 2008.
Al CAMPO SCUOLA potranno partecipare 60 bambini di età compresa tra i 6 ed i 15 anni. L’ordine di presentazione della domanda di partecipazione sarà motivo di precedenza in caso di adesioni superiori ai 60.
RICORDA: i ragazzi verranno seguiti da istruttori qualificati messi a disposizione dalla Direzione del villaggio turistico.
Il Comune, con propri fondi, interviene per coprire il 60% del costo e garantisce il trasposto.

Prof.ssa Momia Tancredi
Assessore all P.I.

8 commenti:

Anonymous ha detto...

Complimenti Assessore!
Finalmente qualcuno si rende realmente produttivo alla causa dei Cittadini. Nonostante la Sua giovane età Si sta dimostrando a suo agio nel gravoso ruolo che ricopre e lo sta onorando con importanti iniziative che la Cittadinaza, della quale ne faccio parte, apprezza. Si è rivelata un ottimo esempio di Amministratore dedito all'interesse della propria Città. Grazie!

Anonymous ha detto...

veramente qualcuno , saggiamente, aveva definito l'Ass Tancredi come l'assessore alle processioni.Infatti non c'era mai in Comune , non sapeva mai niente di quello che accadeva nel nostro municipio, ma era sempre presente a tutte le processioni. E' fede o desiderio di vetrina? Se è stata chiamata per rispetto delle quote rosa, con lei le quote sono diventate "grigie".Altro che complimenti!!!!!

Anonymous ha detto...

caro anonimo del 26 giugno 2008 16.13 se devi parlare male habbi il coraggio di mettere nome e cognome se hai il coraggio altrimendi sei un vigliacco firmato mamme coraggio

AdminBlogFrancoArpa ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

AdminBlogFrancoArpa ha detto...

Forte questa...me la devo proprio annotare: "se uno deve parlare bene può farlo da anonimo, se invece deve parlare male deve avere il coraggio di mettere nome e cognome". E la predica da quale pulpito viene? Da un altro anonimo, che magari è lo stesso del primo post che ha fatto i complimenti.
Io non mi sono pronunciato prima e continuo a non pronunciarmi nei confronti della prof. M. Tancredi. Una cosa mi sento però di dire: se il signore o la signora del primo commento anonimo a favore è persona vicina e cara alla signorina assessora così facendo non penso che le crei del valore aggiunto.
Comunque è bene non considerare gli assessori per il loro singolo operato, ma collegialmente e sinceramente le notizie di questi giorni sull'operato della Giunta non sono belle. Non è indice di buona amministrazione dimenticare di inserire nel bilancio di previsione ad una rata di pagamento di 76.000 EURO riveniente da una transazione con il Consorzio Dasta. Incidente che ha provocato e sta provocando tanti problemi nei rapporti all'interno della stessa maggioranza. Non dimentichiamo che il popolo oritano nel 2006 ha votato una maggioranza di 15 consiglieri e non di 11, ha votato un sindaco NON ricattabile dal consigliere di turno. E che dire poi dei concorsi deliberati nel dicembre scorso e che ancora non vengono banditi. Ed ancora: continuare a consentire che il sindaco si nomini nello staff certi professionisti con delle escamotage; consentire che alla biblioteca continui a lavorare con incarichi fiduciari una signora di Francavilla F.na. E i giovani laureati e disoccupati di Oria quando devono lavorare?
P.S.: Mi sia consentita una piccola considerazione circa l'eventualità che le domande di iscrizione siano in esubero. Si legge nel comunicato a firma dell'assessora in questione che in tal caso sarà data precedenza a chi ha presentato prima la domanda. E' vero che siamo amanti dei proverbi (recita un vecchio proverbio FAMMI PRIMA E FAMMI FESSA), ma penso che sarebbe invece il caso di prevedere un meccanismo diverso, ad esempio: l'I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente).
Evidentemente si è voluto copiare il meccanismo che da anni si usa (a mio parere in modo sbagliato) per le cure-soggiorno per gli anziani. Anche per detto servizio capita la stessa cosa: per eventuali eccedenze vengono penalizzati gli ultimi ad aver presentato la domanda, quando invece si potrebbero escludere coloro i quali fruiscono da tanti anni del servizio sovvenzionato dal Comune. Servizio che vede impegnate molte risorse finanziarie dei contribuenti. In altri comuni vicini invece l'Amministrazione Comunale mette a disposizione solo il mezzo di trasporto. Qualcuno dirà che sono uscito fuori tema? Non penso.... come dicevo in premessa l'operato degli assessori non va visto singolarmente ma in modo collegiale.

Anonymous ha detto...

decido io cosa far sapere agli oritani!!!!
bravo continua così.
da parte dell'anonimo a cui tu hai ritirato il commento

Silvia Altavilla ha detto...

A Oria gli uomini hanno paura delle donne e degli uomini "capaci ed intraprendenti"!
Assesore Tancredi, continui a lavorare con impegno per i nostri ragazzi e non si preoccupi dei commenti che vengono fuori dalla fogna (come dice una mia cara amica) che hanno al posto della bocca questi esseri ignoranti ed incapaci anche semplicemente di firmarsi. Con questo modo di fare politica hanno contribuito ad arretrare la nostra Oria e soprattutto le nostre menti di almento 30 anni, a discapito delle nuove generazioni (i nostri figli)
che non s'interessano minimamente alla crescita sociale e culturale di cui dovrebbero essere i PROTAGONISTI.

Franco Arpa ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons