sabato 7 giugno 2008

Matematici in erba.Consegnati attestati ai ragazzi della media Milizia-Fermi

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 7.6.2008

Si è svolto nei giorni scorsi nell'aula magna della scuola media "Fermi-Milizia", la cerimonia di consegna dell'attestato che certifica le competenze acquisite nelle discipline scientifiche. Sono stati circa ottanta i piccoli matematici e scienziati ad aver ricevuto il riconoscimento, dopo aver svolto attività didattiche finalizzate al potenziamento delle abilità in matematica e scienze.
La scuola ha realizzato il progetto formativo rivolto agli alunni, suddiviso nei moduli "Per un fare ragionato" e "Imparare sperimentando".
La consegna degli attestati è avvenuta durante un'assemblea, indetta dalla dirigente scolastica Natala Quattrocchi, alla quale erano presenti i genitori degli alunni, gli esperti Tiziano Fattizzo e Salvatore Madaghiele. Presenti anche il gruppo dei docenti che ha collaborato alla realizzazione del progetto: Vita
De Stradis, Marianna Del Vecchio, Gabriella Mascia, Vittoria Nigro, Antonella Scrascia, Franco Tancredi. È intervenuta anche Anna Montemurra, autrice del testo di matematica.
Sono stati gli stessi alunni, guidati dall'esperto, ad illustrare le varie fasi del processo progettuale, presentato al pubblico presente con il programma power point.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons