giovedì 19 giugno 2008

Da sabato la "Festa del Pane"

fonte Brundisium.net, 19.6.2008 Il pane: sapore e profumo della genuinità; indispensabile alimento della dieta mediterranea fin dalla antichità.

Questi i motivi che hanno portato a realizzare negli anni la Festa del pane ad Oria (Brindisi).
La riscoperta degli antichi significati del pane, la degustazione di prodotti tipici locali e la sfida al record del panino farcito più lungo al mondo saranno appuntamenti imperdibili di questa due giorni oritana di cui IDEA RADIO è partner realizzando commenti, interviste ai protagonisti e ai visitatori e tutto quanto può contribuire a diffondere i suoni e le emozioni della manifestazione che celebra l’alimento più buono e genuino che ci sia. Il tutto in diretta sulle frequenze di Idea Radio. Un altro importante evento,qundi, di cultura e di folklore locale che l’emittente seguirà in diretta.
La manifestazione organizzata da Confartigianato Oria con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Oria, della Camera di Commercio, Agricoltura e Artigianato di Brindisi, dal Sing, dalla AVIS Brindisi, dal PHILOS e dal Consorzio Export Salento è giunto quest’anno alla sua 5^ edizione e vedrà tra gli altri ospiti, la presenza di numerosi studiosi di storia locale e mediterranea.
Appuntamento, quindi, in piazza Lorch ad Oria sabato 21 e domenica 22 giugno prossimi a gustare insieme i sapori e gli odori di un alimento tra i più caratteristici della nostra tradizione.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons