venerdì 24 aprile 2009

“Oria Città Sicura”. Comunicato PD

Il Circolo di Oria del P.D.

In occasione della presentazione del servizio di videosorveglianza cittadina, salone di rappresentanza della Fiera S.Cosimo alla Macchia – 24 aprile 2009, che si terrà in coincidenza con l’inaugurazione della Fiera, sono stati invitati a intervenire, tra gli altri, il Vescovo di Oria S.E. Michele Castoro, il sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Alfredo Mantovano e il Signor Prefetto della Provincia di Brindisi Dott. Domenico Cuttaia: dette Autorità avrebbero e hanno pieno titolo a parteciparvi ed a presenziare.
Ma che dire se fra gli interventi è previsto quello del Sen. Michele Saccomanno, che non avendo né alcun incarico di governo né altri incarichi istituzionali in materia, pur tuttavia è stato invitato ad intervenire?
Crediamo che la risposta stia nel fatto che egli è il candidato alla Presidenza della Provincia di Brindisi per il P.D.L. nelle prossime ed imminenti elezioni provinciali.
E che dire se a tanto si aggiunge che il Sindaco di Oria è il candidato per il P.D.L. alla carica di consigliere provinciale per il collegio del Comune di Oria?
La risposta che il P.D. di Oria ritiene di dare a queste domande è che la presentazione del servizio di videosorveglianza cittadina è stata trasformata in una vera e propria manifestazione elettorale!
E’ davvero un grave segno di scarsissimo senso delle istituzioni e un’evidente mancanza di rispetto nei riguardi delle Autorità civili e religiose invitate a intervenire, che si troveranno nell’evidente imbarazzo di offrire la loro presenza e il loro contributo per fini che sicuramente non possono condividere e che evidentemente vanno ben al di là dei rispettivi ruoli.
Il P.D. di Oria coglie l’occasione per sollecitare il Sindaco di Oria a non fare di ogni incontro e impegno istituzionale un’occasione di kermesse elettorale e di evitare che la presenza di Personalità e di Autorità venga strumentalizzata per fini di parte ed elettorali.
Il P.D. di Oria invita il Sindaco di Oria a fare il Sindaco della Città, non il Sindaco del proprio schieramento politico a sostegno della propria candidatura elettorale.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons