giovedì 2 aprile 2009

Quando la Bioetica entra nelle scuole.Esperti a confronto su temi di grande attualità al liceo scientifico «Lilla»

La Gazzetta del Mezzogiorno, 2.4.2009

Iniziativa di grande interesse per i ragazzi del liceo scientifico che hanno avuto modo di confrontarsi con un gruppo di esperti del settore guidato da Alessandro Distante, cardiologo e docente dell’Università di Pisa e direttore dell’Isbem di Mesagne, ossia l’istituto che - con il Comeper - promuove l’orientamento preuniversitario.
All’incontro - che si è svolto nel teatro Gassman - erano presenti anche il sindaco Cosimo Ferretti, il provveditore agli studi Francesco Capobianco e il dirigente scolastico Giuseppe Attanasi.
«I giovani del pianeta salute hanno raccontato - fanno sapere gli organizzatori - con parole, concetti, esperienze, grafici, segnali, immagini, filmati e soprattutto con ... il cuore.
Tra gli altri hanno relazionato: Marco Benvenuto, Francesca Perrone, Valeria Togni, Simona D’Andria, Daniele Paladini, Daniela D’Angela, Tina Mundi.
Interventi speciali anche di Maria Carrozzo e Vito Spada.
I lavori sono stati conclusi da Beatrice Monopoli e Alessandro Distante.
Ha assistito al convegno anche una rappresentanza degli allievi della scuola media «Milizia Fermi» - guidata dalla dirigente Natala Quattrocchi - iscritti per il prossimo anno proprio allo Scientifico.
«Gli allievi - hanno fatto sapere gli organizzatori - hanno ricevuto i complimenti dai relatori per il grado di attenzione e partecipazione all'evento, buona parte di essi sono rimasti oltre l'orario scolastico per assistere alla chiusura del convegno avvenuta oltre le ore tredici».
Iniziative simili sono previste anche per le prossime settimane tese all’orientamento universitario ma anche ad approfondire le conoscenze degli studenti su temi di attualità.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons