lunedì 25 febbraio 2008

Nasce ufficíalmente il partito che fa capo a Veltroni.Patisso eletto segretario del Pd

fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 24.2.2008

È l'ex vicesegretario dei Ds Cosimo Patisso il primo segretario cittadino del Pd ad Oria. A deciderlo è stato il comitato direttivo. La candidatura di Patisso si è imposta di misura su quella di Barsanofia Monaco, straordinaria protagonista della politica locale durante la prima esperienza di governo del centro sinistra a inizio anni novanta e su quella di Claudio Zanzarelli.
Dopo un ora dedicata al dibattito e allo scambio di auguri reciproco tra i presenti, il direttivo è stato chiamato al voto per ben due volte. E solo a termina dell'ultima consultazione, tra gli applausi di tutti, è stato reso noto il nome del primo segretario del Pd.
"Non ho mai pensato - ha detto Patisso - di poter diventare il segretario del Pd. Non ho mai pensato di volerlo diventare. Solo qualche settimana fa ho dovuto accettare la candidatura. E' inutile sottolineare che veniamo da esperienze troppo diverse, che abbiamo culture troppo diverse, che abbiamo frequentazioni troppo diverse, idee troppo diverse, e ci sono stati momenti che nemmeno io credevo che avremmo fatto tanta strada insieme. Ma sono convinto che la politica la può e la deve fare solo chi ha veramente voglia di farla, senza forzature».
«Sarò - conclude - un Segretario a termine cioè il mio mandato durerà al massimo sino al primo congresso vero del Pd che si terrà l'anno prossimo. Siamo partiti da molto lontano e abbiamo fatto anche una campagna elettorale insieme, raccogliendo un centro sinistra di Oria con le ossa davvero rotte portando l'opposizione in consiglio comunale da un numero di 4 componenti del 2001 ad un numero di 6 consiglieri del 2006 e di 9 consiglieri oggi».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons