venerdì 22 febbraio 2008

Oria, una «Festa» per tutta la diocesi.Solenni celebrazioni in onore del patrono San Barsanofío con i sindaci dei centri limitrofi

fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 22.2.2008

Una grande partecipazione di fedeli, provenienti anche da alcuni centri della Diocesi, in occasione della Festa del Patrono San Barsanofio.
Il nuovo comitato feste patronali, guidato dal parroco della basilica mons. Barsanofio Vecchio e dal delegato Ciccio Conte, aveva invitato - tramite il sindaco Cosimo Ferretti - tutti i primi cittadini dei centri della Diocesi di Oria. Alcuni di loro hanno accolto l'invito partecipando sia alla solenne processione sia al Pontificale celebrato dal vescovo mons. Michele Castoro.
«Ringrazio tutti per la partecipazione a questa festa - ha detto il vescovo nell'omelia - che deve essere una festa per tutta la Diocesi di Oria. Il culto per San Barsanofio deve estendersi a tutte le parrocchie per un coinvolgimento spirituale intorno a questo nostro Grande Santo».
Al termine della celebrazione eucaristica, ha preso la parla il parroco che ha ringraziato il sindaco di Oria e i suoi colleghi ma anche il nuovo comitato.
Infine, a parlare a nome del comitato interparrocchiale che si occupa delle feste patronali, è stato nuovo presidente Ciccio Conte.
«È nostra intenzione - ha detto Conte - dare pari dignità alle due principali feste delle nostra comunità: quella in onore dei Santi Medici Cosimo e Damiano e quella del Patrono San Barsanofio».
Ad accompagnare la processione è stata la banda cittadina «Progetto Artistico Oritano» diretta dal maestro Giovanni Semeraro e dal vice Adriano Iurlaro.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons