lunedì 11 febbraio 2008

"Azione politica del sindaco ispirata ai principi di imparzialità e trasparenza"

Documento in consiglio dalla maggioranza e "ripudio della denuncia anoníma come strumento di lotta politica"

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 10.2.2008

"L'azione politica e amministrativa del sindaco Cosimo Ferretti è sempre stata ispirata ai principi di buon andamento imparzialità e trasparenza. Che i principi etici e morali guidano le determinazioni di questa amministrazione, la quale rifugge sempre da pratiche clientelari e assistenzialistiche che qualcuno a torto ha evocato".
E' quanto scritto in una nota diffusa dall'Amministrazione comunale all'indomani del consiglio comunale monotematico richiesto da alcuni consiglieri di maggioranza. L'assise che dietro sollecitazione del presidente del Consiglio Gianfranco Sorrento sembrava non avesse nulla su cui argomentare, aspettando l'unico intervento del sindaco, ha poi visto l'intervento del consigliere Egidio Conte e del consigliere Glauco Caniglia. C'è chi ha parlato di "tatticismo" della maggioranza, in attesa di qualche dichiarazione forte da parte dell'opposizione, così come già avvenuto nel precedente consiglio, con l'intervento del consigliere di minoranza Tommaso Carone. L'intervento acceso c'è stato e a sparare a zero sulle determinazioni adottate dall'Amministrazione comunale è stato il consigliere di opposizione Michele D'Ippolito.
Da qui, poi, la votazione del documento sottoscritto dalla maggioranza che "ha svolto l'attività politico - amministrativa (si legge nello scritto) sin dall'insediamento dell'Amministrazione, nelle competenti sedi, nel contraddittorio delle parti, nel rispetto delle diverse funzioni, senza che condizionamenti o suggestioni di alcun tipo possano aver mai influito sulle decisioni assunte".
E si legge ancora: "pur condividendo le preoccupazioni per il clima di sospetto che avvolge da alcuni decenni la vita politica oritana e ripudiando la infamante denuncia anonima come fosco strumento di lotta politica e di manifestazione del proprio pensiero, si deve evidenziare come mai tali condotte sono state condivise, attuate o anche solo pensate dai rappresentanti delle forze politiche che sostengono il sindaco Ferretti, al contrario di altri".


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons