lunedì 25 febbraio 2008

Ricorso contro il Comune.Dipendente comunale reintegrato dal giudice nella sua sede di lavoro

fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 24.2.2008
"Quel dipendente deve tornare al suo posto"

Il Tribunale di Brindisi ha accolto il ricorso presentato dal dipendente Giovanni Gaeta contro il Comune di Oria che lo aveva trasferito dagli uffici del Giudice di Pace a quelli comunali.
"II giudice del lavoro - è scritto in una nota - ha ordinato al Comune di reintegrare Gaeta nella funzioni e nei compiti di custode dell'immobile destinato ad uffici giudiziari".
"In questo modo - afferma Gaeta, difeso dall'avvocato Cosimo Assanti - si mette la parola fine all'incresciosa situazione originata dall'intervento del sindaco Cosimo Ferretti laddove contro di me erano state mosse accuse ingiuste». Gaeta era stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di svolgere lavori diversi da quelli per i quali è dipendente comunale. Accuse sempre rigettate dal dipendente.
"Ora rientrerò subito in servizio - aggiunge Gaeta - augurandomi che ora possa lavorare con serenità e dedizione come ho sempre fatto".
Il suo legale Assanti si è dichiarato "sempre convinto dell'infondatezza dell'ordine di servizio impugnato che violava gravemente i diritti del mio assistito in quanto adottato in violazione delle più elementari norme poste a tutela del lavoratore".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons