martedì 24 luglio 2007

Dura nota di Conte. Stop a Consuntivo e tra le polemiche”lascia” l’assessore.

(Fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 24.7.2007)

(Foto rimossa)

Si dimette l'assessore al Turismo, sport e spettacolo PierFrancesco Conte. di «Impegno Sociale».
Una scelta, a suo dire, «per nulla sofferta, arrivata come atto necessario per tutelare la dignità umana di chi per un anno intero si è prodigato in modo assoluto, trascurando spesso la professione e la famiglia, per promuovere l'immagine positiva del proprio paese».
L'ultimo impegno dell'assessore, «Oritana 2007», la rassegna di eventi estivi di quest'anno, «che ho preparato in modo minuzioso per mesi con un lavoro sotterraneo e silenzioso - dice Conte - fatto di contatti, pubbliche relazioni e ricerca affannosa della qualità. Capisco che tutto ciò che viene espresso da un singolo soggetto non debba necessariamente trovare il gradimento degli altri, ma mi aspetto che, chi ha votato in una seduta di giunta municipale per l'approvazione l'intero cartellone, autorizzando per questo un prelievo dal fondo di riserva per questo, dedichi almeno una minima attenzione alle singole serate, in funzione del tempo a sua disposizione, esattamente come la dedica ad altro». E invece, già nella serata di presentazione degli eventi, né il sindaco, né uno degli assessori erano presenti.
«Non sono rammaricato per le ripetute assenze che denotano la non totale condivisione del programma, ma amareggiato per le recenti pubbliche esternazioni del sig. Ferretti e di qualcuno dei suoi più stretti collaboratori politici sul mio operato e sulla qualità complessiva dei singoli eventi proposti. Esternazioni peraltro non supportate da riscontri oggettivi vista la totale assenza degli esternanti».
Ma i malumori hanno altra origine: nel recente Consiglio comunale di venerdì scorso è venuto a mancare al sindaco il numero necessario per l'approvazione del Conto consuntivo. «Si vuole a tutti i costi - prosegue - addebitare l'accaduto al consigliere Mauro Marinò al quale sono legato politicamente; nessuno è però autorizzato ad operare atti di ritorsione nei miei confronti attraverso esternazioni pubbliche ed immotivate su argomenti che nulla hanno in comune con l'accaduto».
E continua: «Il sindaco ha perso di vista l'importanza del rispetto della dignità umana, probabilmente perché pressato da responsabilità insopportabili e attorniato da gente che lo influenza in modo negativo. Continuo a ritenerlo una persona onesta ma se devo enuclearne le qualità credo che non si possa andare oltre. Oggi la misura è colma: mi auguro che il mio posto venga preso da una persona con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di far emergere l'immagine positiva del nostro paese e non lo squallore di una classe politica inadeguata».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons