giovedì 19 luglio 2007

Sabato "Beltuner" per l'Adriatic International Festival

(Fonte Brundisium.net, 19.7.2007)

Il terzo appuntamento dell’ADRIATIC INTERNATIONAL FESTIVAL della Provincia di Brindisi è con i francesi BELTUNER. Sabato 21 luglio in piazza Manfredi nel centro storico di ORIA. L’ingresso è gratuito.

Il percorso del terzo Adriatic International Festival, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi continua con i BELTUNER in concerto sabato 21 luglio in piazza Manfredi nel centro storico di ORIA. L’ingresso è gratuito.Dopo l’oriental dub dei turchi Baba Zula e i ritmi gipsy dei serbi Earth Whell Sky Band arriva dalla FRANCIA lo swing manouche dei francesi BELTUNER, guidati dall'eccezionale fisarmonicista JOHANN RICHE. Un quartetto che orienta il proprio repertorio verso le atmosfere swing manouche dei grandi maestri Django Reinhardt e Jo Privat ma anche di Astor Piazzolla, le cui musiche ritroviamo elaborate nel loro repertorio. Musica trascinante e coinvolgente, passionale e talvolta spontanea che fa emergere il carattere gypsy del quartetto, esaltandone le virtuosità. Nel 2005 il primo e per ora unico album, che porta lo stesso titolo del gruppo.

Formazione:
JOHAN RICHE-fisarmonica
ARNAUD SOIDET-chitarra
PASCAL MULLER-chitarra
NICOLAS PAUTRAS-contrabbasso

Il festival continua con i greci Nikos Veliotis e Yannis Aggelakas e la loro formazione il 25 a Cellino San Marco. E con Brizio Montinaro e l’ Ensemble Terra d’Otranto che ospitano la grande cantante ateniese Savina Yannatou, in chiusura di festival il 30 luglio a Torre Santa Susanna.

I concerti dell’Adriatic, in programma alle 22 e tutti a ingresso gratuito, sono realizzati dall’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, con l’adesione dei Comuni di Cisternino, Ostuni, Oria, Cellino San Marco e Torre Santa Susanna e con la collaborazione artistica di Roberto Caroppo.

Prossimi appuntamenti

Sabato 21 luglio - Ore 22
Piazza Manfredi Oria
BELTUNER
Ingresso gratuito

Mercoledì 25 luglio - ore 22
Piazza Aldo Moro
Cellino San Marco
NIKOS VELIOTIS- YANNIS AGGELAKAS
“il respiro del lupo”
Ingresso gratuito

Lunedì 30 luglio – ore 22
Area archeologica San Pietro in Crepacore
Torre Santa Susanna
DANZARE COL RAGNO
(Brizio MONTINARO -Ensemble Terra d’Otranto - Savina YANNATOU-)
Ingresso gratuito

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons