giovedì 12 luglio 2007

E intanto, scoppia la polemica all’interno del partito di Berlusconi.

(fonte Gazzetta del Mezzogiorno del 21.6.2007)


«La dirigenza provinciale del partito ritiene di esprimere tutta la propria solidarietà nei confronti dell’attuale Amministrazione con l’augurio di essere sempre pronti e capaci nella risoluzione dei problemi e nella definizione delle linee di uno sviluppo socio economico che la città di Oria esige e merita». E’ la risposta del coordinatore provinciale di Fi Marcello Rollo alle dichiarazioni rese nei giorni scorsi dell’on. Luigi Vitali, commissario della sezione cittadina del partito forzista. L’on. Vitali, nel corso di una conferenza stampa aveva annunciato l’«autoesclusione» di Fi dalla maggioranza del governo locale nel caso in cui il sindaco Cosimo Ferretti non si adeguasse a quei principi di collegialità e di pari dignità politica, necessari per una equilibrata gestione della cosa pubblica.
Su posizioni diverse sembra essere invece il coordinatore Rollo, che manifesta appoggio al primo cittadino di Oria. «Come ho già avuto modo di esternare direttamente al sindaco Ferretti - dichiara il dirigente di partito - l’intero movimento provinciale di Forza Italia esprime la più totale fiducia nell’operato degli assessori Guida e Tancredi e dei consiglieri comunali».
Il coordinatore giudica «incomprensibili e ingiustificate le polemiche» che si sono create circa le deleghe assegnate agli assessori. «La scelta che ha portato alla condivisione del programma e la successiva scelta degli uomini e delle donne da indicare nell’esecutivo comunale - spiega Rollo - rimangono i momenti salienti di un percorso politico che ci ha reso parte preponderante di un successo che la città di Oria ha inteso tributare alla Casa delle Libertà. Tale successo è interpretato da Forza Italia come un atto di fiducia e di stima da parte di tutti i cittadini di Oria».
E per concludere, l’esponente azzurro chiede di discutere in altra sede di problemi interni al partito: «le incredibili polemiche che nelle ultime settimane hanno visto contrapposta la dirigenza locale di Forza Italia di Oria ed un esponente nazionale del partito devono immediatamente essere ricondotte, anche nei toni, alla normale dialettica precongressuale interna. Le diverse sensibilità, esperienze e personalità troveranno presto la sede naturale per la loro esternazione nella celebrazione del congresso nel quale gli iscritti e gli eletti di Forza Italia di Oria saranno chiamati a scegliere la dirigenza locale del partito per i prossimi tre anni». A lui, l’on. Vitali risponde che per quanto ne dica Rollo, «la situazione è quella da me esplicitata e sostenuta dal gruppo consiliare di Fi di Oria. Se poi Rollo si decidesse a convocare gli organismi di partito, eviterebbe questi infortuni».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons