domenica 15 luglio 2007

Federiciani. Lettera alla cittadinanza.


(fonte www.federiciani.it)

I gruppi sbandieratori sono una realtà affermata da tempo nella città di Oria nonostante le innumerevoli difficoltà che ogni anno sono costretti ad affrontare per poter sopravvivere e poter portare il nome di Oria fuori dal proprio contesto e nello stesso tempo favoriscono ad essa un ritorno turistico ed economico.
Mancano però di strutture adeguate per poter svolgere regolarmente le prove in vista di numerose manifestazioni.
Sono ormai uno dei pochi centri di aggregazione giovanile che offre la nostra città, in grado ogni anno di raccogliere ragazzi e ragazze di ogni età, ormai sempre più alla mercé di valori negativi, insegnando loro spirito di sacrificio, lealtà e contribuendo in maniera decisa alla formazione del loro carattere.
Noi Federiciani comprendiamo perfettamente lo stato di disagio dei residenti e commercianti nelle vicinanze del Palazzo di Città, ma,come già dichiarato, in mancanza di una struttura alternativa in grado di ospitarci e che ci permetta di allenarci senza ledere la tranquillità di nessuno, siamo costretti a portare avanti i nostri impegni nella struttura assegnataci per l’anno 2007.
Impegni che sono anche di notevole importanza come il Campionato Nazionale F.I.SB ( la città di Oria ha la massima rappresentanza con ben 3 gruppi ).
Resta comunque inteso che le autorità comunali stanno cercando nuove strutture per il prossimo anno.
Pertanto chiediamo a tutti i residenti e commercianti di avere pazienza e rispettare gli impegni di questi ragazzi che antepongono il gruppo alle loro vite personali, vi chiediamo di seguirci, invece che attaccarci, perché ci sono cose che vanno al di sopra di freddi articoli della costituzione, perché molte volte lottiamo per difendere con le unghie e con i denti quel poco che la nostra città ci offre e che per stupidi giochi di potere tentano di portarci via.

1 commenti:

comitatoperlaquitepubblica ha detto...

carissimo Ciccio ,ti riporto integralmente quello che i cittadini hanno scritto al Sindaco nella parte finale della lettera:
Signor Sindaco ci vediamo costretti a chiederle di intervenire subito ed in maniera efficace al fine di poter evitare inutili campagne propagandistiche e speculazioni politiche se non addirittura interventi legai,COMPRENDENDO ANCHE L'ESIGENZA DEGLI SBANDIERATORI,che per l'anno in corso sarebbe impossibile trovare un altro luogo visto l'avvicinarsi delle gare e della giornata della bandiera, ma basterebbe regolarizzare il tutto con degli orari decenti a non arrecare eccessivo e insopportabile disturbo.
questo è quello che c'è scritto come vedi i residenti per quest'anno vi chiedono di non eccedre con gli orari delle prove,e chiedono al signor Sindaco di trovare una soluzione per l'anno prossimo.Anche se sappiamo che il sig. Di Noia vi aveva offerto il suo campo di tiro a volo per poter fare le prove.
Vedi carissimo ,la pazienza per quest'anno l'abbiamo messa voi metteteci la buona volontà e vedrete che nessuno vi dirà più che non servite al paese

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons