mercoledì 11 luglio 2007

Oria - La replica dell'amministrazione. Non c'è alcuna illegittimità nella selezione per i vigili.

(Fonte Quotidiano di Brindisi del 15.6.07)

«Nessuna illegittimità è stata commessa dal comandante della polizia municipale di Oria, né da parte dell'amministrazione comunale nella selezione per l'assunzione temporanea dei vigili».
A precisare la posizione dell'ente è l'avvocato Carlo Caniglia, che riporta in una nota tutti i dettagli della selezione, rispondendo a chi aveva paventato la possibilità di una «selezione per pochi intimi»..
«La selezione pubblica per l'assunzione temporanea di Vigili Urbani è stata preceduta da regolare informativa da parte del direttore generale dell'Ente alle organizzazioni sindacali e la pubblicità data al bando è risultata certamente completa, sol se si tiene conto del grande numero di domande pervenute: moltissime anche da parte di candidati non residenti. Le deroghe al regolamento in materia di concorsi sono state apportate dalla giunta municipale in sede di approvazione del bando - nei limiti del lecito e del legittimo - al fine di garantire la disponibilità del personale selezionato in tempi brevi, ovvero nei termini temporali che consentano di provvedere alle necessità dovute alle note manifestazioni estive (in primo luogo il torneo dei Rioni)».
«Il bando - continua l'avvocato - approvato dalla Giunta è strutturato in termini tali da garantire la massima trasparenza e la più rigorosa imparzialità. Possono stare tranquilli i candidati del concorso: tutto si svolgerà così come personalmente potranno constatare - nel rispetto scrupoloso delle regole, perseguendo l'amministrazione unicamente l'obiettivo di assicurarsi la collaborazione dei "migliori". Sorprende, comunque, che ad alzare il dito accusatore sia proprio chi in passato, abbia visto annullato un uguale bando di concorso, per sua evidente illegittimità. I giovani disoccupati non hanno nulla da temere e possono essere certi che sono al centro dell'azione amministrativa e delle preoccupazioni di questa amministrazione. Purtroppo il vizio della demagogia è duro a morire».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons