giovedì 12 luglio 2007

Lettera al direttore. Situazione politico-amministrativa di Oria

(fonte Brindisisera.it 21.6.2007)

Mi chiamo Francesco Arpa, risiedo ad Oria e sono un tesserato di Forza Italia. In ordine al botta e risposta di comunicati stampa che abbiamo potuto leggere oggi su un sito internet brindisino a firma del signor Marcello Rollo e dell'On.le Luigi Vitali, relativamente alla situazione politico-amministrativa di Oria, non per sterile amor di polemica, ma per puntualizzare oggettivamente certi aspetti, mi permetto di dire che:
1) il signor Rollo non è Coordinatore Provinciale di F.I., bensì Commissario;
2) il signor Rollo non dice la verità quando afferma: "Le incredibili polemiche che nelle ultime settimane hanno visto contrapposta la dirigenza locale di Forza Italia di Oria ed un esponente nazionale del partito......" e ciò per il semplice motivo che su Oria da qualche anno non esiste una dirigenza del partito ma, proprio perché è commissariata, esiste solo una lobby degli eletti;
3) afferma ancora il Rollo che: " esprime la più totale fiducia nell’operato degli assessori ............e dei consiglieri comunali di F.I.", chi ha visto la conferenza stampa dell'On. Vitali in TV lunedì scorso avrà osservato la presenza al suo fianco del capogruppo consiliare di F.I. di Oria Dott.Egidio Conte, ragion per cui non può certamente dedursi che il Rollo medesimo ha il controllo su entrambi i due consiglieri comunali;
4) ancora altra inesattezza di Rollo quando conclude: "la dirigenza provinciale del partito ritiene di esprimere tutta la propria solidarietà nei confronti dell’attuale amministrazione con l’augurio............" , non esiste dirigenza provinciale poiché alla pari di Oria la segreteria provinciale è commissariata.
Quindi il signor Rollo parla solo a titolo personale, anche in considerazione del fatto che l'ultima volta che è stato visto su Oria risale all'estate 2006. Da allora non ha mai tenuto un'assemblea con iscritti e simpatizzanti oritani, quindi...... non può nemmeno ritenersi portavoce di alcuna base.
Grazie per l'attenzione. Distinti saluti.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons