mercoledì 11 luglio 2007

Oria, parte dopo un anno la giunta delle polemiche.

(fonte Gazzetta del Mezzogiorno del 10.06.07)


Oria. Si chiude il «cerchio» su nomine e deleghe assessorili, ma non si placano le turbolenze interne ai partiti. Dopo lunghi mesi di concertazione nella coalizione di centro destra,ad un anno dalla sua nomina, il sindaco Ferretti nomina la sua «squadra». In una prima fase aveva nominato tre assessori; di recente ne aveva individuati altri tre: solo ora la formazione sembra essere al completo. Questo,tuttavia, non è stato sufficiente a placare
le animosità. In particolare si registrano ancora dibattiti accesi in An e Fi dopo la ri-assegnazione degli incarichi di Giunta da parte del primo cittadino. In An, anche dopo il cambio ai vertici con l’elezione del nuovo presidente Rita Labbro Francia, si avverte ancora malcontento perché il partito è stato tagliato fuori in questa seconda turnazione.
L’attesa della secondo assessore da assegnare al partito è risultata inutile, perché An rimane con un unico rappresentante in seno alla Giunta, nonostante i consistenti risultati elettorali. Forza Italia, invece, lamenta lo «scippo» della delega ai Lavori pubblici. Prima assegnata all’attuale vicesindaco azzurro, oggi è stata affidata ad un esponente Udc.
Neanche l’intervento dell’on. Vitali è servito a far mantenere le deleghe così come originariamente erano state partorite. Il parlamentare, proprio qualche giorno fa, ha scritto al sindaco, chiedendo di lasciare a Fi la delega ai Lavori pubblici. E mentre gli stessi assessori sembravano coesi con gli altri rappresentanti di partito nel rifiutare i nuovi incarichi, hanno poi accettato, rimettendosi alle indicazioni del coordinatore provinciale Rollo. Ora la Giunta Ferretti è la seguente: per l’Udc Angelo Mazza (Bilancio e Progr. economica, Tributi, Fiscalità e Att. Produttive) e Pasquale Sartorio (Personale, Pol. Urbana e Lavori Pubblici); per Fi Giovanni Guida (v. sindaco, Urbanistica, Aff. Generali, Beni Culturali e Oritani nel Mondo) e Monia Tancredi (Pub. Istruzione e Pari Opportunità). Per An Giuseppe De Stradis (Sanità, Ambiente, Igiene, Verde, Agricoltura, Viabilità esterna, Centro Storico, Gemellaggi, Parchi e Servizi Cimiteriali), per Impegno Sociale Pucci Schifone (Ser. Sociali e Cultura) e Pierfrancesco Conte (Sport,Turismo e Spettacolo).

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons