giovedì 26 luglio 2007

LA CRISI. Nuovi scossoni, va via il direttore generale

(fonte Il Quotidiano, 26.7.2007)

Nuove dimissioni "eccellenti" al Comune di Oria.
Questa volta ad andare via è il direttore generale dell'ente, il dottor Gianluca Gentile. Soltanto due giorni fa aveva rimesso il proprio mandato, in questo caso di tipo politico, l'assessore alla Cultura ed allo Spettacolo, Pierfrancesco Conte, il quale aveva criticato l'atteggiamento mostrato nei suoi confronti dal primo cittadino Cosimo Ferretti. Ora si tratta invece di un dipendente, non uno qualunque però, poiché la carica di direttore generale prevede grosse responsabilità ed una collaborazione stretta con i rappresentanti eletti.
Il direttore generale era stato assunto per concorso pubblico meno di un anno fa, dopo un lungo periodo in cui il posto era rimasto vacante.
Giovane professionista tarantino, esperto nella gestione di enti, Gentile proveniva dal mondo della sanità ed era al suo primo incarico in un Comune. Il suo arrivo ad Oria era stato salutato con grande entusiasmo dagli altri dipendenti, come dai rappresentanti politici.
Il motivo delle dimissioni non è stato reso noto pubblicamente, ma si può ipotizzare che alla base di questa scelta vi siano state delle incomprensioni, diventate ormai non sanabili, con quegli stessi soggetti politici con cui fino a poco prima aveva collaborato.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons