domenica 15 luglio 2007

Oria, bando pubblico per assumere vigili urbani a tempo determinato scatta la polemica.

Lamentata da un componente del direttivo locale di Forza Italia la scarsa pubblicità data al concorso e alcuni passaggi poco chiari in materia di titoli di preferenza.

(Su segnalazione dell'utente Anonymous - Fonte Gazzetta del Mezzogiorno del 7.6.2007)

ORIA - Il Comune indice una selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di vigili urbani e subito emerge qualche perplessità.
Franco Arpa, componente il direttivo di Forza Italia, fa notare che c'è stata poca pubblicità: «Dalla affissione dei manifesti - dice - avvenuta ieri mattina, sono solo 7 i giorni utili per la presentazione delle domande, la cui data di scadenza è fissata per giovedì 14». Arpa segnala poi che, nel bando, «manca l'elenco dei titoli che danno preferenza o precedenza a parità di punteggio; si fa esclusivo riferimento ad uno dei punti del Regolamento degli uffici e dei servizi. Nella domanda - spiega Arpa - si chiede di dichiarare i titoli di preferenza. Ma come fa un concorrente ad elencare detti titoli se non li conosce? Perché non elencarli nel bando?». L'altra nota evidenziata riguarda la lingua straniera: «Nel bando si legge "prova scritta - conoscenza lìngue straniere inglese e/o tedesco e/o francese". Appare ricco di indeterminatezza questo passaggio. Forse sarebbe stato meglio prevedere una lingua straniera obbligatoria (inglese) e punteggi aggiuntivi per altre lingue».
Lamentele a parte, nel bando si legge che in nessun caso il rapporto dì lavoro sarà trasformato in rapporto a tempo indeterminato e l'assunzione sarà effettuata, a seconda delle necessità dell'Amministrazione comunale a tempo pieno o a tempo parziale. La graduatoria sarà valida per tre anni dalla data della sua approvazione e verrà utilizzata, nell'arco temporale della sua validità per l'assunzione dì Istruttori di Vigilanza Urbana a tempo determinato. Potranno essere accordate proroghe al periodo di assunzione, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge in materia, sentito il parere del responsabile del servizio di Polizia municipale.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons