mercoledì 14 novembre 2007

Arrivano anche in Olanda i prodotti del Consorzio di Oria.I prodotti tipici di Oria in mostra in Olanda.

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 14.11.2007)

Grande soddisfazione per gli operatori del Consorzio «Salento Agroalimentare» che continuano a conquistare nuovi mercati valorizzando la produzione tipica locale nel settore enogastronomico.
L'ultima tappa, dunque, in Olanda dove gli imprenditori hanno avuto contatti con operatori del settore olandesi che si sono mostrati molto interessati ai prodotti tipici di Oria.
«Per noi - afferma Antonio Madaghiele, presidente della Confartigianato di Oria -, è davvero una grande soddisfazione far conoscere i prodotti tipici del nostro territorio all'estero. Il Consorzio è stato presente in alcune tra le più importanti rassegne del settore, riscuotendo consensi per la qualità».
Sono sei le aziende del Consorzio «Salento Agroalimentare».
In pratica, offrono una gamma di prodotti che incontrano il favore dei bongustai ed esaltano la produzione pugliese: dai sottoli Spina, agli insaccati della «Euroquality Food», dai prodotti de «Lu Furnu» all'olio «Conte-Casarossa», per finire ai latticini «Pinto» e alle antiche cantine «De Quarto».
I prossimi impegni del Consorzio, al di là delle rassegne delle fiere all'estero, sono rivolti anche al Nord Italia.
«Ci sono progetti a Vicenza - afferma ancora Madaghiele - sempre per valorizzare la produzione oritana e pugliese in generale che merita maggiore attenzione sui mercati nazionale e internazionale».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons