lunedì 19 novembre 2007

Oria, gli «Under 14» da tutta la Puglia insieme per una bella giornata di sport

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 18.11.2007)

Il Centro Sportivo Italiano Comitato Regionale di Puglia con il supporto tecnico del Comitato Provinciale di Brindisi, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Città di Oria, indice ed organizza per oggi, presso la struttura sportiva del Seminario Vescovile nei pressi del Santuario di San Cosimo alla Macchia di Oria, il primo momento del Trofeo Polisportivo Regionale Under 14.
«La manifestazione, prevista in cinque tappe in altrettante province pugliesi - spiega una nota diffusa nelel scorse ore -, oltre agli aspetti tecnici e motori, privilegia i valori della partecipazione, del fair play; di uno sport dove oltre al risultato conta anche il divertimento e la sana competizione, orientando i ragazzi verso una disciplina sportiva meglio confacente al proprio fisico e al proprio istinto».
La manifestazione vedrà confrontarsi i ragazzi delle Società Sportive affiliate al Csi provenienti da ogni parte della Puglia e nati negli anni 1994-95-96-97-98-99 suddivisi in tre categorie Under 10, Under 12 e Under 14.
«Le Società iscritte - aggiunge la nota - appartengono ai Comitati territoriali di Brindisi, di Bari, della BAT, di Cerignola, di Foggia, di Lecce, di Ostuni e di Taranto. All'atto di chiusura delle iscrizioni risultano iscritte 80 squadre per un totale di 700 atleti e atlete accompagnati da Dirigenti e Genitori».
Il programma prevede gare di Calcio a cinque, pallavolo, basket e un percorso campestre. Ogni squadra disputerà gare in due discipline a scelta tra quelle elencate e in più i componenti di ogni squadra si cimenteranno in un percorso campestre di 300 m nella pineta attigua al Seminario.
Ed ecco il programma nel dettaglio.
Tra le ore 8.30 e le ore 9.00 sono previsti gli arrivi dei ragazzi. Alle 9, quindi la S. Messa ed al termine, intorno alle 10 inizieranno le gare sportive.
Da quell'ora, e fino alle ore, 16 si succederanno le gare sportive.
Alle ore 16.30, quindi, la premiazioni ed i saluti, a completamento di una bella festa dello sport.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons