lunedì 19 novembre 2007

Viola l'obbligo i dimora ad Oria e non si ferma all'alt: preso dopo una gimkana.

(fonte Il Quotidiano, 18.11.2007)

Una rocambolesca gimkana per le di Francavilla conclusasi con l'arresto di una persona sottoposta all'obbligo di dimora ad Oria, comune di residenza.
Aldo Caputi, 48enne oritano, che aveva beneficiato di una sorta di "idultino", con la sospensione condizionata della parte finale della pena, è tornato nuovamente alla sbarra. L'uomo era stato pizzicato a bordo dell'auto da una pattuglia dell'Arma impegnata in un posto di blocco nella città degli Imperiali.
Nonostante gli fosse stato intimato l'alt da parte della pattuglia, Caputi, per nulla intimorito, aveva pigiato sull'acceleratore iniziando una guida spericolata per le vie di Francavilla.
Da qui la denuncia all'autorità giudiziaria per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Poche ore dopo i carabinieri traevano in arresto, in esecuzione del decreto emesso dall'ufficio di sorveglianza del tribunale di Lecce, lo spericolato guidatore per inosservanza degli obblighi impostigli.
Sempre nell'ambito dei controlli di prevenzione sul territorio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno denunciato a piede libero, per spaccio di sostanza stupefacente, due cittadini stranieri, domiciliati nella vicina Oria. Si tratta di P.K. 22 anni ed N.L. di 24 anni.
I due giovani al momento del controllo sono stati trovati sprovvisti dei documenti di riconoscimento e di sbggiorno. Nel corso di una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 18 flaconcini di metadone da 20 milligrammi ciascuno che ovviamente sono stati sottoposti a sequestro da parte dei militari dell'Arma.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons