martedì 1 luglio 2008

Avviati nel Comune di Oria i lavori per la mitigazione dell’inquinamento acustico

Fonte Sito ufficiale Città di Oria, 01.7.2008

Con l’approvazione da parte della Giunta Regionale per l’ammissione al finanziamento previsto dal Programma Operativo Regionale 2000/2006 “Servizi per il miglioramento della qualità dell’ambiente nelle aree urbane”, sono stati avviati nei Comuni di Oria, Torre S.S., Latiano ed Erchie i lavori per la mitigazione dell’inquinamento acustico.
Tali lavori prevedono la sostituzione della pavimentazione stradale esistente con nuova pavimentazione costituita da conglomerato bituminoso fonoassorbente.
Il progetto è assistito da contributo regionale finanziato dalla Regione Puglia – Settore Ecologia – previsto dal P.O.R. Puglia: Misura 5.2 – area di azione 4b.
I lavori, per il Comune di Oria, afferma il Sindaco Cosimo Ferretti, stanno interessando la sistemazione di Via Latiano, da Piazza Lama a incrocio con Via Tripoli; Via Manduria da incrocio Via D. Bonifacio a Via O. Flacco; imbocco di Via Torre S.S.; Circo Moenia comprendente Via M. Pagano, Via G. D’Oria, Via D. Bonifacio e Piazza Lorch.
I lavori sono eseguiti dall’impresa CRS CANTIERI RIUNITI DEL SALENTO s.r.l. e sono diretti dall’Ing. Giuseppe Prete.
Durata prevista dei lavori circa gg. 30 naturali e consecutivi.

1 commenti:

Anonymous ha detto...

lo faccio più soft, forse così lo pubblicherai.
E' un bene che la regione si occupi dell'inquinamento acustico di Oria, ma sarebbe bene che si desse un'occhiata anche all'inquinamento morale di questa nostra bella cittadina.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons