giovedì 17 luglio 2008

Eccomi qua

di Oritano, 17.7.2008
Sul blog www.arpa-oria.com (cliccare sul link) ricevo conferma di una notizia che da qualche giorno circolava.
Prendo atto delle scelte della amministrazione e dell'incarico conferito all'Avv. Annichiarico.
Non è mia abitudine nascondermi ed il mio anonimato era solo una scelta "stilistica" non dettata da vigliaccheria dacchè ho sempre espresso pubblicamente, da cittadino libero, le mie opinioni in altre sedi con spirito critico e mai denigratorio.
Pertanto, facilito il compito al collega Annicchiarico comunicando, per quei pochi che ancora non lo sapessero, che l'unico gestore di http://www.oritano.blogspot/ è il sottoscritto Antonello D'Amico.
Sono convinto e certo di non avere ingiuriato e diffamato alcuno né di aver leso il decoro e la reputazione di nessuno tantomeno di alcuna istituzione.
Resto a disposizione di chiunque volesse chiarimenti.

firmato Oritano, alias Antonello D'Amico

4 commenti:

Franco Arpa ha detto...

Ciao Antonello. Che dire? Poche parole. Sai qual'è il mio numero preferito? Quello che mi porta fortuna? Il 17, guarda caso la data di oggi. Quindi .... è chiaro: io sono sereno e tranquillo, tanto quanto te, così come avevo preannunciato in un degli ultimi post (relativo alla segnaletica stradale carente e/o pericolosa) sul mio blog.
Mi incuriosisce un passaggio della delibera in questione, laddove si dice: "Che sempre più spesso è riscontrata su internet la presenza di commenti ed articoli, da parte di ipotetici cittadini anonimi, offensivi e lesivi della reputazione del Consiglio Comunale, della Giunta e dei funzionari e dipendenti del Comune di Oria, ed in alcuni casi probabilmente concretizzanti ipotewsi di reati quali "ingiuria" e "diffamazione".
Dicevo che mi incuriosisce perché non è dato di capire chi sarebbe stata la persona o le persone fisiche che per mesi hanno monitorato i nostri blog fino al punto di arrivare a tale conclusione.
Nessuna sorpresa, nessuna meraviglia, in fondo era nell'aria. Sono del parere che ognuno a modo proprio si crea una "pagina di storia locale". Io e te la stiamo creando in questo modo.... altri a modo loro. Una cosa è certa metterò tutto per iscritto e lascerò ai miei posteri a perenne ricordo di tutti gli oritani che verranno un vero DOSSIER su questo periodo di "vita oritana".
Colgo l'occasione per augurare buon lavoro nell'espletamento dell'incarico in questione allo studio legale Annicchiarico, ovvero Don Pasquale Annicchiarico (così mi piace chiamarlo) e a tutti i suoi collaboratori (Avvocati: ALMIENTO, PESCE, DESTRADIS, RIZZO, sperando di non aver dimenticato nessuno).
Ciao Antonello e ricordati che non sei solo, non siamo soli!

pandora, annamaria m. e i vari anonimi ha detto...

mi era venuto il dubbio che il gestore dell'oritano fosse una persona di grande intelligenza e sensibilità,ora che so chi sei ti riconfermo in pieno la mia stima. A chi invece si sente offeso dalle affermazioni di questo blog, dico con molta serenità e molta pacatezza: ANCORA NON AVETE CAPITO COS'E' LA VERA DEMOCRAZIA, VI RIEMPITE LA BOCCA DI PAROLE CHE NON CONOSCETE(RISPETTO, MORALITA',DEMOCRAZIA) E POI NON PERMETTETE CHE CI SIA GENTE CHE LA PENSI DIVERSAMENTE DA VOI.NON E' COSI' CHE SI AMMINISTRA UNA CITTA'.
E bravo l'oritano!!!!!

Compare d'anello ha detto...

E bravo Oritano (o dovrei forse dire Antonello?).
Ci hai fatti fessi tutti, e specialmente me.
Era un bel pò che mi domandavo chi potesse essere l'autore di questo stupendo blog. Beh, presto detto. Non potevi che essere tu. Avrei dovuto arrivarci. La tua sagacia e sottile ironia era tutta lì, davanti ai nostri occhi. Chi ti conosce avrebbe dovuto "sgamarti" subito. Ci vediamo presto in giro, così ne parliamo. Ciao e un abbraccio

Compare d'anello ha detto...

Certo che meno male che ti sei mostrato, altrimenti il nostro comune amico che lavora nello studio legale che doveva "darti la caccia" sai quante me ne avrebbe dette su di te? Andava a finire che ci litigavo, magari. Invece così, saggiamente, sono sicuro che eviterà il discorso, e ci soffermeremo a parlare d'altro. Anzi no, parleremo di te, ma sapendo che sei tu!
Ciao e buona serata.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons