martedì 8 luglio 2008

Medaglia d'argento per la 42^ edizione del " Corteo Storico di Federico II - Torneo dei Rioni "

Fonte Sito ufficiale Città di Oria - SCN "Oria in Costume", 8.7.2008

Grande soddisfazione espressa dal Presidente della Pro Loco Emilio Pinto e dal Sindaco Cosimo Ferretti per il conferimento della medaglia d'argento dell Presidente della Repubblica per la 42^ edizione del "Corteo storico di Federico II - Torneo dei Rioni" confermando così la manifestazione nel ristretto novero delle iniziative storiche più importanti d'Italia.
Potendo contare sull'alto patronato della Presidenza della Repubblica e di quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la rievocazione storica federiciana è considerata da anni l'evento dell'estate pugliese con gli oltre settecento figuranti in costume e lo spettacolo davvero suggestivo della giostra medievale.
Il riconoscimento del Presidente della Repubblica inorgoglisce la Città per una rievocazione che è da sempre il fiore all'occhiello del turismo ma anche della cultura della nostra regione.
Si legge nella missiva: "Egregio Presidente,ho il piacere d'informarla che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia alla 42^ edizione della manifestazione rievocativa "Corteo storico di Federico II e Torneo dei Rioni". Nell'inviarLe il riconoscimento, mi è gradito farLe giungere l'augurio per il successo della manifestazione, insieme con un cordiale saluto. Firmato Il Reggente la Divisione, Dott.ssa Valeriana Carinci".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons