venerdì 11 luglio 2008

Tanti auguri a me, tanti auguri a me ...

di Oritano, 11.7.2008


Esattamente un anno fa nasceva oritano.blogspot.
Tante cose sono accadute in Oria in questi 365 giorni e questo blog ne è stato testimone diventandone custode; oltre 870 notizie - tratte da diverse fonti - sono qui archiviate ed a disposizione di tutti. Con una media di 200 visite al giorno ed oltre 300 pagine consultate sono stati raggiunti in un anno più di 39.000 accessi e 59.000 pagine viste
... dati in continua e progressiva crescita.
Ma non ho scritto questo post solo per snocciolare dati e per pavoneggiarmi, voglio ringraziare tutti Voi che leggete e che volete bene a questa nostra città. Grazie di vero cuore.
Il mio ringraziamento va inoltre a tutti i siti, blog e forum di Oria che, in momenti "difficili", sono stati vicini e solidali con questo blog; mi riferisco in particolare a www.arpa-oria.com (già notediarpa.blogspot) ed ai ragazzi di www.oria.info che ringrazio in modo particolare.
Un ringraziamento comunque va a tutti gli altri siti oritani ognuno dei quali, con il proprio apporto, continua a far crescere la presenza online della nostra città. Grazie anche a Voi.
Unica nota stonata in tutto questo sono i tentativi da parte di qualche sciacallo di inserire commenti insultanti e calunniosi ... per circa dieci mesi ho permesso l'inserimento libero ed incontrollato dei commenti, censurando tempestivamente quelli contenenti insulti ed ingiurie; ultimamente il fenomeno era aumentato e sono stato costretto ad attivare la funzione di moderazione dei commenti, alcuni dei quali davvero troppo oltre ... a proposito di commenti, qualche camaleonte pur professandosi estimatore mio e di questo blog (ma in realtà non lo è affatto, anzi ...) si è lamentato del fatto che mi sono messo a fare commenti ... caro amico (...) ritengo essere persona libera, a casa mia faccio e dico quello che mi pare su ciò che non mi piace e che non va.
Se a te ed a qualche tuo amico non piace che qualcuno scriva la propria opinione (peraltro condivisa da tante altre persone) o manifesti criticamente e garbatamente pensiero diverso, beh ... mi spiace, togli dalla tua lista dei preferiti www.oritano.blogspot.com

4 commenti:

Franco Arpa ha detto...

Di nuovo auguri e complimenti. Condivido e quoto tutto ciò che hai scritto..... in particolare per quanto riguarda "quei soggetti" che hanno anche a me dato tanto fastidio. Hanno fatto e ne fanno uno sport preferito quello di tentare di mettere un bavaglio alle persone libere che si rifiutano di accettare certi modi di fare amministrazione e/o politica.

Anonymous ha detto...

e bravo l'oritano!! bravo per aver compiuto un anno , bravo anche perchè hai mostrato le.... E' un requisito che non lo si può inventare , o ce l'hai o non ce l'hai. A chi si lamenta, vorrei dire che la democrazia è bella per questo, c'è il dialogo, c'è il confronto e anche se qualche volta non ci piace quello che gli altri dicono di noi, non fa niente, si può sempre riflettere e capire dove si sta sbagliando. Però bisogna riconoscere che è dura per chi l'ha avute sempre vinte tutte, trovare qualcuno che non la pensa come lui, anzi lo critica.Continua, oritano, non ti preoccupare!Se fossimo tutti d'accordo, tu non avresti ragione di esistere.

Claudio ha detto...

Auguroniiiiiii e 100 di questi interventi!! :-)

Egidio Conte ha detto...

auguri anche da parte mia!è bello festeggiare sapendo che non sarebbe stato possibile far ciò se avessi mollato. auguri ancora!continua così.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons