venerdì 4 luglio 2008

Oria, Regina senza corte

di Oritano, 4.7.2008


Ieri sera è stata inaugurata la rassegna di appuntamenti estivi "Oria - Regina d'Estate 2008" con la Compagnia A. Vasco che ha portato in scena "Padre Pio da Pietrelcina" un bell'allestimento teatrale che ha ripercorso la vita di San Pio, proposto nella splendida cornice di Piazza Cattedrale.
Tutto bello, ma ... l'affluenza ?
Beh, non è stata delle migliori, non tanto per la partecipazione del pubblico, comunque buona, quanto per l'affluenza delle varie teste coronate.
Dove erano i rappresentati della amministrazione ? Eppure per loro erano state riservate tante belle poltroncine in prima fila ... nessuno chiede loro di gustarsi ogni singola manifestazione ma - trattandosi della serata inaugurale dell'estate oritana - abbandonare solo soletto il povero assessore D'Addario li seduto, non è stato un bel vedere ... dimenticavo, la nostra è una amministrazione giovane, dinamica, sempre in movimento, anzi in bilico. Vuoi mettere due ore seduti lì ad annoiarsi rispetto ad una bella processione itinerante ... ma che scemo, dimenticavo, i ragazzi erano chiusi nella casa comunale ... oggi c'è consiglio ed i pensieri sono ben altri , la conta per esempio ...

5 commenti:

Anonymous ha detto...

Un grande filoso (Socrate), una volta,disse:"prima di parlare è sempre necessario ACCENDERE il CERVELLO".
Un grande fisico tedesco (Einstein), una volta disse: "la mente è come un paracadute, FUNZIONA solo se la apri".
Peccato che per molti tali citazioni sono sconosciute!
Gli AMMINISTRATORI, ieri sera,ERANO PRESENTI; ahhhh, che errore ha fatto il "nostro caro cronista" limitandosi a dare un'occhiata superficiale solo ai posti riservati.
Riporto, in modo dettagliato, il nome e cognome degli amministratori presenti:
SINDACO, seduto in ultima fila, a sinistra, sino alle ore 22:30;
ass. DESTRADIS,in piedi vicino ai Carabinieri sino alle ore 22:40;
ass. TANCREDI seduta in quart'ultima fila, a destra, sino alle ore 23:00;
ass. SCHIFONE, seduto in quart'ultima fila, a sinistra.
Mio caro "cronista da strapazzo", la prossima volta, prima di fare commenti inutili, ricordati quanto, tantissimi anni fa quel Filosofo aveva detto e, soprattutto,cerca di non farti male visto che, molto spesso, il tuo "paracadute" non si apre.

Oritano ha detto...

... touché, la mia testa non è accesa, il mio paracadute non si apre mai ... i regnanti c'erano tutti (...) ma quella fila di sedie vuote con scritto RISERVATO faceva tristezza ... forse sarebbe stato meglio lasciarle al pubblico ...

Anonymous ha detto...

ringraziate iddio che gli oritani non usano il cervello! altrimenti voi amministratori non sareste lì.
in quanto al fatto che c'erano tutte le teste .......coronate,hanno fatto bene a nascondersi. infatti ci sono riousciti, nessuno li ha visti.
Comunque per chiarezza , il sindaco alle 21,15 era davanti a casa sua a parlare con il sig Roberto Iannini, quindi, forse era già andato via o ancora non era andato.Perciò una presenza che si distingueva per la sua assenza

Franco Arpa ha detto...

Ué Orità..... che ti sei messo in testa? Mi vuoi rubare il mestiere? Pure tu adesso vai in giro a rompere le scatole con la macchina fotografica ad immortalare certe scene? Non sono in grado di dare ragione o torto circa l'effettiva presenza di qualche amministratore seduto in fondo. Ti dò ragione caro Oritano quando dici che se c'erano hanno sbagliato a lasciare questi posti vuoti riservati, che potevano essere occupati da gente qualunque.
Mi incuriosisce il primo commento dell'anonimo delle ore 08.26. Sicuramente è un signore che fa parte della CORTE (non so quale sia il suo ruolo).Forse oltre ad avere il compito di SORVEGLIARE ciò che si scrive sui blog oritani, ieri sera non era lì per godersi lo spettacolo (a proposito vi chiedo se è stato bello) aveva il compito di annotare le presenze degli AMMINISTRATORI, con dovizie di circostanze ed orari dettagliati, pronto a fornire un ALIBI nell'eventualità qualcuno dovesse indicarli come responsabili di delitti avvenuti altrove.
Caro Oritano mi dispiace doverti dire che non hai capito un tubo del perchè di quei posti vuoti ieri sera. Se hai ben notato quei posti erano più vicini alla facciata della Basilica e quindi più a rischio di diventare facile bersagli di PROIETTILI DI GUANO DI PICCIONE.

Caro Oritano, ti faccio una proposta: "Visto che ti vuoi rendere utile alla comunità dilettandoti con la fotocamera, perchè io e te, stasera all'ora del tramonto, non ci facciamo un giro per il paese a fotografare il momento in cui i PICCIONI SI APPOLLAIANO nei buchi dei fabbricati. Il servizio lo ripeteremo ogni sera fin quando non avremo fatto un censimento di tutti i BUCHI DI PICCIONE. Dopo decideremo se avvisare prima i proprietari di detti BUCHI affinché provvedano a tapparli, oppure li passiamo direttamente all'assessore De Stradis per l'ulteriore seguito di competenza. Lo sai che non sto scherzando.... è stato emanato un AVVISO PUBBLICO in tal senso DALL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE. Oltre che poterlo leggere sul sito web del Comune, ho scritto anche qualcosa sul mio blog. www.arpa-oria.com"

E' ovvio che l'invito è esteso a tutti i lettori di questo blog.

Oooops chissà se ho ricordato di aprire il paracadute prima di scrivere questo commento.

Anonymous ha detto...

Altro che touchè!
Mi piace questa cultura da cioccolatini!
E' evidente che il difensore della presenza degli amministratori alla serata inaugurale dell'estate oritana,quelle frasi le avrà lette negli incarti di cioccolatini.Infatti di Socrate io ricordo più che quella da lui citata, il "nosce te ipsum", di Einstein invece, io conosco la teoria della relatività.Non starò a spiegare di cosa si tratta, perchè sicuramente negli cioccolatini che il nostro difensore consuma a man bassa, queste cose non le ha mai incontrate.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons