mercoledì 9 luglio 2008

L'Incontro, 1965

di Oritano, 20.6.2008

Continua il viaggio nel tempo iniziato qualche settimana fa con la pubblicazione del primo numero de "L'Incontro" (collegamento).
Questa volta vi offro il secondo numero de "L'Incontro" (pasqua 1965).
In questo numero gli allora giovanotti - su tutti lo Svevo (alias il compianto Mimino Moretto) - mostrano gli artigli polemizzando con i "poteri forti" dell'epoca che, probabilmente, non apprezzavano voci fuori dal coro e onestamente critiche ... mhhh a distanza di 43 anni la situazione non è tanto cambiata ... vabbè, proseguiamo ... a proposito di anni, dopodomani compio un anno di vita, gli auguri sono apprezzati.

P.S. A pagina 4 vi invito a leggere il decalogo del buon amministratore ... erano proprio dei monellacci questi ragazzi
(cliccare sulle immagini per ingrandire)

2 commenti:

Anonymous ha detto...

quello che mi preoccupa è che dal lontano 1965 non è cambiato molto. La gente si lamnentava degli amministratori seduta su una panchina e non faceva niente per cambiare le cose. Sono passati quasi 50 anni e si rimane ancora a lamentarsi degli amministratori non su una panchina, ma sul blog dell'Oritano.Questi siamo gli oritani, messicani nell'anima!Ma cosa vuoi fare se queste sono le persone, caro Oritano! Noi possiamo amreggiarci quanto vuoi, ma non puoi "tirar fuori il sangue da una rapa"!

Franco Arpa ha detto...

Caro oritano ti ringrazio per queste perle del passato. Non ho mai avuto la fortuna di leggere questi numeri arretrati de l'Incontro. Mi viene da pormi degli interrogativi. Personalmente ho già scritto nei mesi scorsi di questa specie di OSCURANTISMO che sta soffrendo Oria. Qualcuno si è spinto a dire che trattasi INVOLUZIONE CULTURALE. Una cosa è certa: meraviglia che oltre 40 anni orsono si scrivesse un tal foglio ed oggi nemmeno un rigo. Allora tanta critica, oggi niente. Dipende che oggi va tutto bene? Dipende dal fatto che vi era più senso civico e coraggio allora,....o menefreghismo, superficialità, scarso senso civico, codardia, oggi?

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons