mercoledì 30 luglio 2008

Il "Girovespa" by night lungo le strade del borgo antico di Oda

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 29.7.2008Centinaia di vespe, provenienti da tutta la Puglia ed oltre, si daranno appuntamento ad Oria sabato 2 agosto a partire dalle ore 16,00 presso pi azzale Municipio, per il girovespa by night.

Il primo raduno notturno in vespa si terrà unendo l'amore per le vespe con le tradizioni e i sapori tipici del Salento. L'evento è organizzato e promosso dall'Associazione girovespafancluboria, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, dell'Assessorato al Turismo, la collaborazione del Nucleo Volontariato Protezione Civile di Oria e della community Oria.info. I partecipanti potranno iscriversi al raduno direttamente prima della partenza e la quota di partecipazione è di 10 euro. Tutti gli iscritti verranno omaggiati con gadget, prodotti tipici e materiale informativo. Per consentire una più ampia partecipazione, le iscrizioni sono estese non solo a vespisti e lambrettisti, ma anche a possessori di altri modelli a due ruote. Si procederà con una passeggiata caratteristica dentro e fuori la città, per ammirare le bellezze paesaggistiche di Oria. Il giro si fermerà, in serata, in piazza Manfredi, dove sarà allestito un percorso enogastronomico e sarà tenuta la Gara Nazionale dei Mangiatori di Peperoncino, aperta a tutti coloro vogliono partecipare. Poi ci sarà una grande festa notturna.
Le più belle ragazze partecipanti al raduno sfileranno e sarà eletta e premiata Miss GiroVespa. Votata dalla giuria composta, tra gli altri, dai capitani dei quattro rioni di Oria: Castello, Giudea, Lama e San Basilio. La vincitrice sarà la madrina dell'evento del prossimo anno e sarà immortalata nel calendario Girovespa 2009.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons