lunedì 28 luglio 2008

Discarica abusiva nella cava dismessa. I carabinieri denunciano il sindaco.

Il Quotidiano, 27.7.2008

Il sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, presidente dell'ambito territoriale Brindisi/2, è stato denunciato dai Carabinieri per inosservanza della legge 152/2006 che raggruppa le norme in materia ambientale.
La denuncia è scattata dopo che i militari di Francavilla Fontana hanno sequestrato una discarica abusiva a cielo aperto realizzata in una cava dismessa di proprietà del Comune di Oria.
Il terreno si trova in contrada "Danusci", al confine tra Oria e Torre Santa Susanna. Nei tre ettari di terreno i militari hanno trovato circa 15 tonnellate di rifiuti tra cui lastre di eternit e fanghi.
Sulle presunte responsabilità del Comune di Oria, e quindi del primo cittadino, ci sarebbero stati dei riscontri emersi durante gli accertamenti effettuati dai militari presso l'ufficio tecnico del Comune. L'ente, stando a quanto stabilito dalle nuove normative ambientali licenziate nella seconda metà degli anni novanta, avrebbe dovuto provvedere a bonificare l'area dai rifiuti preesistenti, ma i lavori - partiti nel 1997 - furono lasciati incompiuti.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons