lunedì 10 settembre 2007

Dipierro presidente “Oria libera” per tornare alla politica.

(fonte la Gazzetta del Mezzogiorno, 9.9.2007)

È stato ufficialmente costituito il Circolo della Libertà che prende il nome di Oria Libera e aderisce all'Associazione nazionale dell'omonimo circolo, con a capo il presidente Michela Vittoria Brambilla.
«Vogliamo dare voce - ha dichiarato il presidente del circolo Dino Dipierro - a tutte quelle persone che non trovano più un'adeguata rappresentanza nei vecchi rituali della politica che non è più in grado di affrontare e risolvere i problemi. Abbiamo l'ambizione di affrontare tutti quelli che riguardano il lavoro e lo sviluppo innanzitutto per la disoccupazione dilagante nelle nostre comunità e quelli che riguardano i valori portanti della vita umana, come la solidarietà> la salute, la scuola, la sicurezza e la tutela dell'ambiente».
"Oria Libera"si propone dunque come «nuovo soggetto sociale, composto da cittadini liberi ed autonomi, che vogliono essere da stimolo e condizionare la politica locale aperto a qualsiasi collaborazione con altre associazioni e con il mondo del volontariato in particolare, per sostenere e portare avanti, insieme, le stesse battaglie».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons