lunedì 17 settembre 2007

VICENDA CASTELLO. SONDAGGIO

(Oritano, 17.9.2007)

(panorama di Oria, dopo la sciaguarata vendita del Castello ai privati)

Si è tanto parlato in queste ultime settimane della compravendita del Castello e numerosi sono stati gli articoli che ho reperito e postato su questo blog.

Rileggendo tutti i comunicati stampa, le dichiarazioni di amministratori vecchi e nuovi, le esternazioni e le proposte (alcune, per la verità, davvero fantasiose) fatte dagli illustri parlamentari "vicini di casa" - i quali avrebbero fatto meglio a spendere qualche parola sulla crisi amministrativa in atto - non ho potuto non notare tra tutte queste importanti ed ingombranti presenze, l'assenza dell'unico soggetto nel cui nome hanno tanto parlato questi signori: la comunità oritana, i cittadini.

Ma i cittadini di Oria, gli Oritani come e me e Voi che leggete queste pagine, erano poi tutti così d'accordo sull'acquisto del Castello da parte degli Enti Locali ?


Un manifestino apparso più volte nel centro storico recitava "Politicanti, giù le mani dal Castello": espressione di qualche "sovversivo" indegno cittadino oritano o esternazione di un pensiero di molti ?


Quale utilità avrebbe ricavato l'Amministrazione Comunale indebitandosi oltre misura nell'acquisto di una struttura che necessita di urgentissimi e costosi lavori di restauro ?

A mala pena - leggete sotto - riesce a fare la "pitturazione" degli edifici scolastici ...

L'opinione pubblica era davvero così unanime in questa operazione o è stata solo l'occasione - ghiotta - per distogliere l'attenzione dai veri problemi di questa città con il fine di guadagnare (ciascuno per la propria parte) crediti politici da spendere alle prossime votazioni ?


Vi invito a commentare queste riflessioni ed a votare il relativo sondaggio.




0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons