martedì 4 settembre 2007

SAGRA AD ORIA Una grande partecipazione. Carri allegorici in onore della «regina uva»

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 4.9.2007)


Una sfilata così non si vedeva da anni alla «Sagra dell'Uva». La XXXI edizione della tradizionale festa di fine estate ad Oria è stata caratterizzata dalla nutrita partecipazione della aziende agricole che hanno realizzato carri allegorici in occasione della sfilata di domenica scorsa, seguita con interesse da numerosi cittadini (ma anche da molti forestieri) sparsi lungo le principali vie di Oria.

«Possiamo davvero ritenerci soddisfatti per la partecipazione del pubblico a queste nostre serate - afferma il presidente del comitato organizzatore, Ciccio Conte -. Ho notato molto entusiasmo in queste tre giornate di festa che con grandi sacrifici abbiamo organizzato. Colgo l'occasione per ringraziare chi ci è stato vicino per mantenere una tradizione che ad Oria risale ai primi del Novecento e alla quale tutta la comunità si sente molto legata».
Ieri sera, in piazza Lama, il concerto del gruppo di musica popolare «Kamhasci» ha chiuso i festeggiamenti. Nel corso della serata sono stati premiati i partecipanti alla sfilata dei carri alla quale hano preso parte i gruppi folk Motl la fnodd» di Mottola e «Città di Ostuni».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons