lunedì 10 settembre 2007

Manifestazione promossa da «Divertiamoci insieme» e «Bimbi cardiopatici». Insieme per lo sport ad Oria.

(fonte la Gazzetta del Mezzogiorno, 9.9.2007)


Diversamente abili ma ugualmente in grado di profondere relazioni sociali, di vivere una vita al pari degli altri, di sentirsi integrati a 360 gradi. A loro è dedicata la manifestazione "Insieme con lo Sport" che si svolgerà alle 19 di oggi in piazza Lorch. Promossa da dall'Associazione Sportiva Dilettantistica per diversamente abili, "Divertendoci insieme" e dall'associazione volontari Bambini Cardiopatici Congeniti, l'iniziativa gode del patrocinio della Città di Orìa, della collaborazìone del Gruppo Arcieri Svevi Oria, del Comitato Italiano Paralimpico - Puglia e della Protezione civile Prociv Oria.
Anche questa volta gli organizzatori hanno pensato di divulgare la cultura della solidarietà tra la cittadinanza attraverso gare sportive, musica e divertimento. I due sodalizi sono nati proprio con l'intento di migliorare la qualità della vita di chi vive nel disagio della disabilità fisica e di dare supporto alle famiglie coinvolte. Anche quest'anno protagonisti della manife
stazione saranno tanti ragazzini impegnati in piccole competizioni e dimostrazioni, frutto del lavoro svolto durante l'anno dal Mister Lerna con l'Associazione Divertendoci Insieme.
Alla serata prenderanno parte rappresentati dell'Amministrazione comunale, il vescovo mons. Michele Castoro, il vice presidente regionale del Cip Giuseppe Pinto e il dott. Nicola Pagano dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari. La serata sarà allietata dalla musica di Nico Tursi.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons