martedì 11 settembre 2007

Oria, poliambulatori più vicini. In un paio di settimane potrebbero essere attivati i nuovi servizi sanitari

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 11.9.2007)

Ormai è questione di giorni. I poliambulatori, ad Oria, diventano finalmente una realtà.
Si avvertiva da tempo l'esigenza di disporre di adeguata presidi sanitari in quello che nella cittadina chiamano «ospedale».
Ora, sembra che l'apertura sia vicina.
«Al massimo un paio di settimane, anche se contiamo che si possa arrivare ancora prima all'attivazione dei vari servizi», commenta il consigliere già delegato alla Sanità dalla scorsda Amministrazione, Antonio Monticelli.
«Questa amministrazione nel suo primo periodo di gestione è stata attenta e oculata a migliorare quelli che possono essere i servizi essenziali per migliorare la qualità della vita dei cittadini - aggiunge Monticelli -.
Uno di questi obiettivi finalmente, sta per essere raggiunto ed è quello dei sospirati ambulatori medici siti nel contesto della struttura di via Frascata».
Da tempo il sindaco Cosimo Ferretti e il consigliere Antonio Monticelli hanno dialogato con i vertici della Asl Br/1 per favorire l'apertura degli ambulatori e per rendere quella struttura idonea ad ospitare varie branche specialistiche.
«I servizi offerti in questi ambulatori - spiega Monticelli - potranno finalmente dare sollievo ai cittadini di Oria che da sempre sono costretti ad andare fuori per gli stessi servizi con notevoli disagi. Bisogna dare atto che l'attuale direttore generale dell'azienda Asl Br/1 Guido Scoditti, sin dall'inizio del suo mandato, da noi sollecitato, ha inserito l'ammodernamento di questa struttura tra gli obiettivi prioritari.»
Da un sopralluogo effettuato proprio da Scoditti - alla presenza del sindaco Ferretti, del vicesindaco Guida e del consigliere Monticelli - si è reso conto che gli ambienti erano obsoleti e poco ospitali, oltre a non garantire la necessaria privacy.
Un altro sopralluogo è stato nella struttura che ospita l'unità di dialisi. Anche questa è risultata inadeguata. Pertanto, si sono resi necessari interventi urgenti per migliorare le condizioni di permanenza dei pazienti.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons