mercoledì 24 ottobre 2007

Successo per il raduno di auto d'epoca organízzato nell'ambito dell'iniziativa. Oria, «vecchie signore» in passerella

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 24.10.2007)

È stata una manifestazione di grande richiamo, non solo per gli appassionati del settore, ma anche per i curiosi visitatori che domenica mattina si sono intrattenuti in paese per il raduno di auto d'epoca.
«A.stor.», questo il nome dell'iniziativa, ha richiamato circa 60 equipaggi che esponevano auto di epoche storiche diverse: la più nuova del '73, la più vecchia una Balilla del '34.
Ad organizzare l'evento, Afonso Di Coste e Francesco Alighieri, rispettivamente presidente e vice presidente della locale associazione, nata ad Oria 3 anni fa. Tra gli scopi del sodalizio, quello della promozione, propaganda e conservazione d'autovetture e moto d'epoca con l'idea di allargare il numero di appassionati di motorismo storico.
Il programma proposto domenica ha fatto incontrare tutti in piazza Lorch, dove per l'occasione erano esposte alcune Alfa Romeo; poi la sfilata per il centro storico della città, ricca di monumenti e testimonianze culturali, e la premiazione finale con targa ricordo a tutti i partecipanti, cui è seguito il pranzo sociale. A consegnare le targhe, il sindaco di Oria Cosimo Ferretti e l'assessore al Turismo. Michele D'Addario.
«Iniziative come queste - ha. detto il sindaco - creano l'occasione per far conoscere le bellezze artistiche del luogo ai numerosi visitatori».
«L'associazione di appassionati di motorismo storico - ha aggiunto l'assessore D'Addario - divulga cultura anche attraverso l'attività sportiva, turistica, informativa e ricreativa che ruota intorno a manifestazioni di questo genere».

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons